San Donà di Piave (VE) – Il MUB di San Donà di Piave continua le attività rivolte a bambini e famiglie e, dopo la presentazione delle attività didattiche alle scuole, con un’ampia offerta di circa quaranta proposte, apre il museo di notte, per una nuova esperienza.
Il 31 Ottobre dalle 18.30 fino al giorno successivo alle 9, bambine e bambini dai 10 agli 11 anni potranno vivere l’esperienza “Samhàin, una porta tra mondi”: una notte tra le sale del museo, tra mistero, curiosità e tanto divertimento per vivere una notte fuori casa del tutto originale.
«Dopo il rinnovamento, il MUB sta sempre più diventando un punto di riferimento culturale per la città, tra le sue collezioni, concerti e spettacoli come avvenuto nel periodo estivo, ma anche per l’attività didattica rivolta alle scuole e alle famiglie. La volontà è renderlo in tutto il corso dell’anno uno spazio di benessere e di socialità per tutti, con l’opportunità di conoscere la nostra storia e di renderla sempre attuale» dichiara l’assessore alla Cultura Chiara Polita.
Il MUB da alcuni anni svolge anche un’intensa attività extrascolastica rivolta ai bambini e alle famiglie, spiega il direttore Sara Campaner: «Molte sono le iniziative che si sono consolidate nel tempo e che sono diventate degli appuntamenti attesi dai bambini, solo per citarne due: Archeoweek, settimana dedicata all’archeologia da poco conclusa, e Natale al Museo. Con questa nuova proposta vogliamo far vivere ai bambini una notte magica ed unica al MUB durante la quale, tra divertimento e avventura, diventeranno protagonisti delle antiche tradizioni legate al rito celtico di Samàhin che segna la fine dell’estate. Tutto avrà inizio il 31 ottobre alle ore 18.30 e si concluderà il 1° novembre alle 9.00 dopo una golosa colazione offerta dal MUB».
Modalità per aderire sul sito www.museicivici.sandonadipiave.net e
sulla pagina FB del MUB https://www.facebook.com/museodellabonificaMUB
Prenotazioni fino al 26 ottobre contattando il MUB tel. 0421 590250
mail: museicivici@sandonadipiave.net