• Gio. Mag 30th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

San Donà si conferma città amica della bicicletta – Per il sesto anno consecutivo ottiene 4 bike-smile su 5 di Comune ciclabile Fiab

DiRedazione

Apr 6, 2023

San Donà si conferma comune amico delle due ruote, ottenendo per il sesto anno consecutivo la bandiera gialla da 4 bike-smile nell’ambito del progetto Comuni ciclabili organizzato da Fiab, la Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta. Un risultato che mantiene San Donà ai piani alti della graduatoria dei circa 180 comuni italiani aderenti all’iniziativa di cui San Donà fa parte sin dalla sua prima edizione.

Comuni Ciclabili è un progetto della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta nato sei anni fa per stimolare le amministrazioni locali nello sviluppo di politiche di mobilità ciclistica per accompagnare la transizione virtuosa delle città.
Il riconoscimento della bandiera gialla con le bike-smile attribuisce un punteggio da 1 a 5, assegnato sulla base di un’analisi oggettiva dei molteplici aspetti che interagiscono con la bicicletta quale mezzo di trasporto sostenibile. Le aree di valutazione sono quattro: mobilità urbana (ciclabili urbane e infrastrutture, moderazione traffico e velocità), governance (politiche di mobilità urbana e servizi), comunicazione e promozione, cicloturismo.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE