Il Comune propone tre appuntamenti per i più giovani a soli 3 euro
Prevista una proiezione speciale per la Giornata contro la violenza sulle donne
Dopo il successo delle proiezioni estive, il Comune di San Stino di Livenza, con l’assessorato alla Cultura, organizza una rassegna cinematografica anche per il periodo autunnale e invernale. Quattro gli appuntamenti, tre rivolti a bambini, ragazzi e famiglie. E una quarta proiezione, speciale, promossa in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Tutti gli appuntamenti si terranno al Cinema Teatro “Romano Pascutto”, con inizio alle 20.45.
«Dopo gli ottimi riscontri di partecipazione e gradimento avuti con le proiezioni estive», commentano il sindaco Gianluca De Stefani e l’assessore alla Cultura Andrea Simonella, «l’interesse manifestato da parte delle famiglie ci ha spinto a proporre anche una mini rassegna invernale, una winter edition rispetto a quelli che sono i tradizionali appuntamenti estivi. Abbiamo puntato sempre a un’offerta pensata per il pubblico più giovane. È importante sensibilizzare bambini e ragazzi, che sono le fasce d’età che meno vanno al cinema. I dati statistici ci dicono che il 53% dei più piccoli non è mai stato al cinema».
La rassegna per ragazzi e famiglie
Si tratta di tre proiezioni, promosse in collaborazione con l’assessorato all’Istruzione. “Cinema…e altre mirabolanti storie”, è il titolo che fa da cornice alle proiezioni. Si parte sabato 23 novembre con “La Sirenetta”. Sabato 14 dicembre sarà la volta di “Inside out 2”, il film di animazione campione di incassi che, oltre a divertire i bambini, si rivolge anche a un pubblico di adulti, sviluppando una riflessione sull’intelligenza ed educazione emotiva. Sabato 21 dicembre, aspettando il Natale, spazio a “Wonka”, seguito di un classico immortale del cinema per adulti e ragazzi qual è “La fabbrica di cioccolato”.
Ingresso a 3 euro. Prenotazione e vendita dei biglietti in biblioteca, dal 18 novembre, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 18. In alternativa è possibile acquistare i biglietti direttamente in teatro la sera della proiezioni, a partire dalle 19.30
“C’è ancora domani” per dire no alla violenza di genere
Appuntamento speciale, rivolto ad adulti e giovani, lunedì 25 novembre. In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sarà proiettato il film “C’è ancora domani”, che ha segnato l’esordio alla regia di Paola Cortellesi e ha ottenuto un successo mondiale. «Un film che merita di essere conosciuto da tutti», concludono De Stefani e Simonella, «A chi lo avesse già visto, chiediamo comunque di partecipare. Non solo per il piacere di vederlo nel nostro cinema teatro, ma anche come testimonianza simbolica per l’importanza del messaggio legato alla ricorrenza del 25 novembre». L’ingresso è sempre a 3 euro, con le stesse modalità di vendita previste per le altre tre proiezioni.