• Ven. Nov 22nd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

“Saranno famosi” Il musical per la prima volta a Cortina d’Ampezzo con CortinAteatro mercoledì 27 marzo

DiRedazione

Mar 21, 2024

IL MUSICAL PER LA PRIMA VOLTA A CORTINA D’AMPEZZO: CORTINATEATRO MERCOLEDÌ 27 MARZO PRESENTA L’ICONICO “SARANNO FAMOSI”

Un successo internazionale ispirato ad una delle serie tv anni Ottanta più famose e amate, tradotto e riadattato dal coreografo e regista Luciano Cannito: in scena ci saranno 22 interpreti tra danzatori, cantanti e attori.

L’appuntamento è all’Alexander Girardi Hall di Cortina d’Ampezzo alle 20.45.

CortinAteatro, la stagione concertistica e teatrale promossa e sostenuta dal Comune di Cortina d’Ampezzo, ideata e coordinata dall’associazione Musincantus, prosegue con l’appuntamento più pop della stagione: mercoledì 27 marzo alle 20.45 all’Alexander Girardi Hall, per la prima volta a Cortina d’Ampezzo, si potrà assistere al celebre musical “Saranno famosi”, tratto dall’iconica ed indimenticabile serie televisiva degli anni Ottanta. Si tratta di uno spettacolo ideato da David De Silva su libretto José Fernandez, con liriche di Jacques Lévy e musica di Steve Margoshes, tradotto e riadattato da Luciano Cannito, che coinvolgerà 22 interpreti tra danzatori, cantanti, attori.

La trama racconta la vita degli allievi e gli insegnanti della rinomata ed esclusiva scuola di Performing Arts di New York: un gruppo di ragazzi, la loro passione e la loro dedizione per il mondo dello spettacolo, una storia che continua a conquistare ed emozionare nuove generazioni di pubblico ed ispirare tantissimi giovani talenti. “Saranno Famosi” è un fenomeno leggendario ed intramontabile della cultura pop, che racconta il duro lavoro, la competizione artistica, il sudore, la passione, gli amori, le sconfitte e i successi.

Questa nuova versione firmata da Luciano Cannito, che unisce l’esperienza di regista a quella di coreografo internazionale, è un trionfo di canto, danza, musica, recitazione, in una narrazione dinamica e travolgente. La scelta registica e l’adattamento di Cannito spostano l’azione dagli anni Ottanta all’attualità, per rendere lo spettacolo più vicino alle nuove generazioni e per agevolare il pubblico nell’identificarsi con le storie dei protagonisti. Il restyling ha riportato lo spettacolo ai nostri giorni tenendo però invariato il testo: è solo stata trasferita la storia dalla scuola superiore all’università, per poter lavorare con professionisti e non solo con giovani talenti.

Fra i protagonisti ci sono infatti alcuni volti noti della tv, come la cantante e attrice Barbara Cola, che veste i panni di Miss Sherman, il ballerino e coreografo Garrison Rochelle, che interpreta Mr Myrers, e la ballerina Lorenza Mario nel ruolo dell’insegnante Greta Bell.

Tutti questi ingredienti daranno vita ad un musical pieno di energia, intenso e coinvolgente, che oltre a proporre la famosissima canzone “Fame”, vincitrice di un Academy Award, vanta una colonna sonora con orchestrazioni accattivanti e nuove coreografie in collaborazione con un team di professionisti della tv e del teatro musicale italiano. 

Biglietti e abbonamenti: Biglietto intero euro 35,00, ridotto under 26 euro 20,00.

In vendita all’Infopoint di Cortina d’Ampezzo, alla Cooperativa di Cortina (reparto cartoleria), e su vivaticket.com

Appuntamento successivo. Il cartellone invernale di CortinAteatro si concluderà sabato 25 maggio alle 20.45 all’Alexander Girardi Hall con il concerto “Faber Sinfonico”, che vedrà protagonisti I Notturni, la principale tribute band italiana a Fabrizio De André, e l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta. Non solo un omaggio a Fabrizio De André, uno dei più grandi cantautori della musica italiana, ma anche una reinterpretazione emozionante dei più grandi successi di Faber, capace di offrire sempre al pubblico un’esperienza musicale travolgente.

CortinAteatro è sostenuto dal main partner Prosecco Doc, dal location partner Audi e dagli sponsor CortinaBanca e La Cooperativa di Cortina.

Info: cortinateatro.it e canali social

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE