Sabato 15 febbraio alle 21.00, in scena al Teatro Ruffo l’ultimo appuntamento della stagione 2025, con il più recente spettacolo degli Ex Allievi del Toti di Trieste
intricata al punto giusto, e divertente più che mai, la trama di questa pièce piena di imprevisti, colpi di scena, equivoci e risate

immagini di scena della commedia “Tuto pol suceder” – Compagnia Ex Allievi del Toti di Trieste (da archivio Compagnia)
È arrivata all’ultimo appuntamento la rassegna “Scenario”, che ha collezionato grandi applausi e sold-out durante tutto il programma proposto dal Piccolo Teatro Città di Sacile grazie al sostegno della Fondazione Friuli, con il patrocinio e contributo del Comune di Sacile.
Per questa serata, sabato 15 febbraio alle 21, il Teatro Ruffo ospiterà la commedia “Tuto pol suceder”, nuovissimo testo di Walter Bertocchi e Paolo Dalfovo, che firma anche la regia per la Compagnia degli Ex Allievi del Toti di Trieste.
Ancora una volta la verve del dialetto triestino ci porta dentro uno spaccato di vita contemporanea, che mette in luce – e bonariamente in ridicolo – tutti i nostri piccoli difetti e la frenesia quotidiana del XXI secolo, mai come ora diviso tra le meraviglie della tecnologia e le mille sorprese che i rapporti umani ci riservano, ovviamente sempre con leggerezza. E allora ecco qui qualche anticipazione sulla trama di questa commedia, fresca di debutto: “tuto pol suceder” quando non si organizzano bene le serate, quando conosci le persone in chat, quando credi di aver previsto tutto o quasi, quando non sei proprio un latin lover, quando non aspetti visite ma… quando tua moglie… eh, adesso non sveliamo proprio tutto, diciamo solo che… “tuto pol suceder”! E, soprattutto, succederà di divertirsi e ridere tra mille equivoci e situazioni bizzarre, fino al colpo di scena finale.
Prenotazione biglietti attiva ai recapiti del Piccolo Teatro, tel/whatsapp 366 3214668 – mail: piccoloteatrosacile@gmail.com.
Per info:
www.piccoloteatro-sacile.org – Facebook: @piccoloteatrosacile