• Ven. Gen 16th, 2026

Voce del NordEst

online 24/7

“SCIABADÀ”: AL TEATRO A L’AVOGARIA DI VENEZIA LA COMICITÀ IRRIVERENTE DI ANTONIO RICATTI IL 17 GENNAIO

DiRedazione

Gen 15, 2026

La comicità pugliese più irriverente. Appuntamento domani, sabato 17 gennaio 2026, ore 20.30, con la stand up comedy al Teatro a l’Avogaria di Venezia (Dorsoduro 1607, Corte Zappa). Un ciclo di spettacoli, curati da Nicolò Falcone che, propone gli artisti più rappresentativi della scena italiana. In programma “Sciabadà” con il comico pugliese Antonio Ricatti.

Sciabadà è un termine che indica il recuperare praticamente a tempo scaduto una situazione che sembrava irrimediabilmente compromessa ed è quello che Antonio Ricatti cerca di raccontare nella sua ultima piece comica.

Una catena di monologhi mai così intimi prima d’ora che vuole, attraverso la risata, puntare una luce su alcuni temi a lui cari: la famiglia, il terrore per i medici, la tanto amata volgarità

In un’ora di continuo botta e risposta con il pubblico, questo show porta avanti un unico obiettivo: far divertire chi lo guarda e magari anche ricordargli che c’è ancora tempo per un gol all’ultimo secondo.

La stand up comedy è un genere di commedia in cui l’artista interpreta dei monologhi in modo corrosivo dove si distruggono i luoghi comuni per infrangere le sicurezze dell’essere umano. Una comicità non per tutti con un linguaggio diretto e talvolta offensivo che va, senza preamboli, alla pancia delle persone. Una commedia dove il comico, in primis, fa ridere di sé per poi passare ad attaccare gli altri, e – nello specifico – le certezze dello spettatore.

 Per tutte le informazioni e prenotazioni consultare il sito:  

 http://www.teatro-avogaria.it/, Mail: avogaria@gmail.com,

 Tel. 041 / 5285711 – 335 / 372889 

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it