• Ven. Dic 5th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

Se tu Sês Bon: selezioni aperte fino al 31 luglio 2025

DiRedazione

Lug 21, 2025

Il talent show friulano a scopo benefico sta selezionando i migliori talenti da portare in teatro nelle tre serate previste per l’11a edizione

Sono attualmente in corso e saranno aperte fino al prossimo 31 luglio le selezioni per l’undicesima edizione di “Se tu Sês Bon”, talent show friulano a scopo benefico che negli anni ha riscosso un crescente successo, sia in termini di pubblico, sia di concorrenti partecipanti.

Per candidarsi è necessario compilare il modulo presente al sito www.setusesbon.it e inviare un video della propria performance della durata massima di tre minuti. Dopo la data di chiusura, il gruppo organizzativo valuterà attentamente tutte le candidature e selezionerà i 22 migliori talenti da portare in teatro.

Il format non prevede alcuna limitazione né in termini di età per quanto riguarda la tipologia di talento. È possibile spaziare dalle discipline più “classiche” – come il canto e la danza – a quelle più stravaganti o particolari come giochi di magia, esibizioni di freestyle, stand-up comedy e molte altre ancora. L’eterogeneità delle esibizioni rappresenta un punto di forza e contribuisce ad innalzare il livello di intrattenimento dello spettacolo.

Per l’edizione di quest’anno sono previsti tre appuntamenti in altrettanti teatri della nostra regione. Come in ogni show che si rispetti, non mancheranno poi una giuria d’eccezione a valutare i concorrenti e grandi ospiti che verranno resi noti in seguito. In passato, si sono seduti al tavolo alcuni personaggi di spicco del territorio friulano come il comico “Galax” (Sergio Galantini) e “Il Poma” (Alessandro Pomarè), speaker ufficiale dell’Udinese Calcio.

Se tu Sês Bon – il vero talent del Friuli nasce da un’idea del Direttore Artistico Matteo Trogu che all’età di soli quattordici anni lo propone in ambito parrocchiale con lo scopo di fare beneficenza e promuovere valori positivi con e per i giovani. Per otto edizioni, infatti, l’intero ricavato dello spettacolo è stato devoluto a “La Casa di Joy o.d.v.”, una Onlus che da anni affianca bambini malati oncologici e li accompagna durante il percorso riabilitativo.

Negli anni, il format ha ottenuto sempre più successo, attirando l’interesse delle amministrazioni comunali e delle autorità locali, che lo hanno promosso nei principali teatri del Friuli Venezia-Giulia. Lo scorso anno, lo show è stato trasmesso anche in televisione.

Oggi, STSB è diventata una vera e propria organizzazione, composta da una ventina di ragazzi che cooperano in team e gestiscono tutti gli aspetti burocratici, tecnici, logistici, organizzativi e comunicativi che stanno alla base della realizzazione di un vero spettacolo. Il fine ultimo, però, rimane sempre il medesimo: crescere ancora per dare un contributo ancor più significativo verso coloro che ne hanno più bisogno.

Per maggiori info e regolamento visitare il sito www.setusesbon.it o scrivere a: info@setusesbon.it.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it