Seminario dedicato alle Discipline Ludico-Sportive Tradizionali Venete nell’ambito del Festival Tocatì
Il giorno 15 settembre 2019 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 a Verona, presso l’Auditorium del Forum della Cultura Ludica, Cortile Mercato Vecchio, si terrà un seminario dedicato alle Discipline Ludico-Sportive Tradizionali Venete.
Il Seminario sarà ospitato all’interno della 17a Edizione del Festival Tocatì.
All’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Associazione Giochi Antichi – AGA, parteciperanno l’Ufficio Scolastico Regionale del MIUR unitamente alle principali Comunità ludiche, ossia AGA, FIGeST, Coordinamento Associazioni remiere di Voga Veneta e Associazione Vera al Terzo.
L’obiettivo è quello di valorizzare e promuovere, soprattutto in ambito scolastico, le discipline sportive tradizionali venete censite con deliberazione della Giunta regionale n. 1000 del 6 luglio 2018.
A fronte dell’intrapreso percorso di candidatura per l’iscrizione del Tocatì nel Registro delle Buone Pratiche di Salvaguardia istituito dall’UNESCO, la Regione intende offrire alle comunità ludico-sportive un momento di scambio reciproco e di confronto costruttivo con le principali istituzioni coinvolte.
Per ulteriori informazioni sulle Discipline Ludico-Sportive Tradizionali Venete visita le pagine del sito regionale.
Per informazioni:Associazione Giochi AntichiVia Castello San Felice 9 – 37128 VeronaT. 045 8309162F. 045 8308234
Email: info@associazionegiochiantichi.it
Web: www.associazionegiochiantichi.it