IL PROGETTO “HELP – L’AMBULATORIO PER TUTTI” INSERITO NELLE PROPOSTE PER I GIOVANI CHE VOGLIONO ADERIRE AL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
ISCRIZIONI ONLINE ENTRO VENERDì 10 FEBBRAIO ORE 14
Donk Humanitarian Medicine e Arci Servizio Civile Friuli Venezia Giulia hanno inserito il progetto “HELP – l’ambulatorio per tutti” all’interno del nuovo bando di Servizio Civile Universale che prevede la selezione totale di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti da realizzarsi in Italia e all’estero.
Quattro i posti a disposizione a partire dalla prossima primavera: i volontari in servizio civile saranno coinvolti nelle attività inserite nel “Progetto HELP – L’ambulatorio per tutti” per promuovere il diritto alla salute e all’inclusione sociale delle categorie ritenute fragili: formazione, organizzazione e coordinazione in ambito sanitario.
I giovani tra i 18 e i 28 anni possono fare domanda attraverso la piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it utilizzando lo SPID entro le 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023. Il Servizio Civile Universale dura 12 mesi ed è previsto un impegno settimanale di 25 ore per un rimborso mensile di € 444,30. La sede principale di attuazione è quella dell’associazione in via Besenghi, 16 a Trieste ma ci sposterà anche in strada e nei centri di accoglienza a Trieste e territori limitrofi.
Il bando completo è disponibile al link https://bit.ly/BandoDonkSCU2023.
Per informazioni e approfondimenti contattare:
DonK HM: telefono 351 757 0753 (anche WhatsApp e Telegram); email info@donkhm.org
Arci Servizio Civile FVG: telefono 040 761683; email friuliveneziagiulia@ascmail.it