• Sab. Lug 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Si è concluso il Secondo Campionato di Skateboard del Friuli Venezia Giulia

DiRedazione

Set 16, 2023

Domenica scorsa sono stati proclamati

a Lignano Sabbiadoro (Ud)

i campioni regionali di skateboard 2023

Due splendide giornate di sole hanno accompagnato, lo scorso fine settimana, l’ultima tappa della seconda edizione del Campionato regionale di Skateboard del Friuli Venezia Giulia.

Allo Skate Park di Lignano Sabbiadoro, dopo un sabato nel corso del quale si sono susseguiti diversi contest, concerti ed è stato possibile assistere alla jam dei PRO Skater del team Samurai e Spitfire, la domenica si è svolta l’ultima attesa tappa di Campionato.

A conclusione della competizione i Campioni regionali skateboard del Friuli Venezia Giulia sono stati premiati con medaglie e coppe.

Conquista il podiojunior maschiGabriel Casarin, seguito al secondo posto da Angelo Sinatra e al terzo da Emil Bianchi. Nella categoria Junior femmine Lara Bidin si aggiudica l’oro, l’argento va a Cloe Zanusso, mentre Emma Stocco conquista la medaglia di bronzo.

Per le senior femmine, prima Aurora Cumin, seguita da Petra Cosetti e Arianna Drigo. La categoria senior maschiviene conquistata da Diego Nardini, seguito da Loris Saksida e Federico Mazzucchielli.

Infine, nella categoria master maschi Stefano Schiesari si aggiudica il primo posto, secondo Alessandro Trotta e terzo Matteo Bognolo.

Hanno presenziato alle premiazioni Giovanni Iermano Assessore allo Sport del Comune di Lignano Sabbiadoro, il Presidente Regionale delle Fisr per il Friuli Venezia Giulia, Maurizio Zorni e Luciano Zorzettig, Delegato Territoriale FISR-Udine.

Il Campionato regionale di Skateboard è arrivato al suo secondo anno” -dichiara Maurizio Zorni, “e si è confermato come un importante momento di incontro e confronto per gli atleti della nostra regione”

“Il Friuli Venezia Giulia è stata indicata,dai vertici nazionali della FISR, come esempio di eccellenza nella pianificazione delle competizioni e l’augurio – dichiara Zorni – è che anche nei prossimi anni si continui a organizzare con successo manifestazioni sportive così seguite, ricche e aggreganti.”

Ora le Associazioni impegnate nell’organizzazione del Campionato, torneranno alle loro attività di promozione sportiva cercando di trasmettere con passione l’amore per lo skateboard, con l’augurio di trovare sempre nuovi, piccoli e grandi skaters.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE