• Mer. Feb 5th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

Silea, al Parco dei Moreri un Carnevale inclusivo all’insegna del ballo, dei laboratori e del teatro, da giovedì 6 febbraio

DiRedazione

Feb 5, 2025

Febbraio è un mese ricco di appuntamenti, per tutti: si inizia giovedì 6 con il primo appuntamento di DanceAbility®, per proseguire sabato 8 con il primo incontro di Ritmicamente, i pomeriggi di ballo latino-americano, e domenica 9 con il laboratorio di pasticceria per bambini e intergenerazionale “La Cuoca Giuliva”.

Fino a venerdì 28 febbraio sarà un non-stop di eventi, che privilegiano l’incontro, lo scambio e la conoscenza.

Al Parco dei Moreri di Silea febbraio è un mese ricco di iniziative, all’insegna del divertimento e dell’inclusione: l’Associazione Auser Polaris in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Silea ha messo a punto un programma di 12 appuntamenti che celebrano il Carnevale con il ballo, con spettacoli teatrali, con laboratori per bambini e intergenerazionali, mantenendo il fil rouge dell’inclusione.

Si inizia giovedì 6 febbraio alle 17.30 con il percorso di DanceAbility®, con la guida di Domenico Santonicola: si tratta di un approccio di danza per tutti, che mette al centro il principio che ogni corpo può danzare e a qualsiasi età. Gli incontri successivi si svolgeranno giovedì 13, 20 e 27 febbraio sempre alle 17.30 (durata un’ora e un quarto).

Sabato 8 febbraio alle 15.30 prenderà il via anche Ritmicamente, il corso di ballo latino-americano che darà appuntamento ai partecipanti anche sabato 15 (stesso orario, durata un’ora e mezza).

Si ballerà infine venerdì 28 febbraio, con due appuntamenti: dalle 9.00 alle 15.00 è in programma l’uscita alla discoteca Odissea di Spresiano con i ragazzi con disabilità del territorio, mentre alle 20.00 al Parco dei Moreri per tutti ci sarà la serata danzante inclusiva per festeggiare il Carnevale, in collaborazione con Team Italia Danza.

A febbraio al Parco dei Moreri torna anche l’atteso laboratorio di pasticceria La Cuoca Giuliva: domenica 9 e domenica 23 alle 11.00 dà appuntamento ai bambini, mentre sabato 15 febbraio alle 10.30 sarà intergenerazionale e insieme, bambini e adulti, potranno preparare i dolci di Carnevale.

Non mancherà il teatro: domenica 16 febbraio alle 17.00 andrà in scena lo spettacolo “4 Osterie” della Compagnia “I Cercanome”, mentre sabato 22 alle 21.00 sarà la volta di “Arlecchino, servitore di due padroni” del Gruppo Teatro d’Arte Rinascita.

Infine, lunedì 17 febbraio alle 10.00 al Parco dei Moreri si svolgerà l’incontro di presentazione dei soggiorni climatici 2025, promosso dal Comune di Silea, Auser Polaris e Circolo Pensionati Al Passo di Cendon.

Le feste sono un momento privilegiato per coltivare l’inclusione, – spiega l’assessore alle politiche sociali del Comune di Silea Francesco Biasin per questo anche in occasione del Carnevale abbiamo voluto mettere a punto un programma che celebri l’incontro, lo scambio, la conoscenza. Non sono con le persone con disabilità, ma anche tra persone appartenenti a generazioni diverse, nella convinzione che condividere sia sempre un modo per crescere e migliorare”.

Per informazioni: Segreteria del Parco dei Moreri – Auser Polaris, tel. 0422 1281318, eventiparcomoreri@gmail.com

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE