• Dom. Mag 26th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

SILEA CELEBRA “IL GIORNO DI TERSICORE” LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DANZA IL 29 E 30 APRILE

DiRedazione

Apr 27, 2023

Per il secondo anno consecutivo il Comune di Silea e il Collettivo Tersicore, sulla scia del successo ottenuto nel 2022, promuovono al Parco dei Moreri due giornate ricche di lezioni aperte e performance. A conclusione, domenica 30 aprile alle 17.00, anche l’esibizione di un gruppo di danzatori disabili, per trasmettere il messaggio che la danza permette a tutti di esprimersi, abbattendo le barriere.

L’Amministrazione Comunale di Silea anche quest’anno promuove e sostiene “Il giorno di Tersicore”, l’iniziativa che il Collettivo Tersicore (composto da Centro sperimentale Danza Teatro, il SD Ballet, S.I. Libellule e ASD Evento Danza) propone per il secondo anno in occasione della Giornata internazionale della danza: sabato 29 e domenica 30 aprile all’interno e all’esterno della tensostruttura e nella sala conferenze del Parco dei Moreri di Silea si potrà partecipare, in veste di partecipanti o spettatori, ad una vera e propria maratona che prevede attività di danza di comunità aperte a tutti, lezioni e performance.

La danza torna protagonista a Silea dopo il grande successo della prima edizione de “Il girono di Tersicore”: nel 2022, infatti, i partecipanti sono stati oltre un centinaio ed è stata realizzata una performance con più di 80 allievi provenienti da Silea e dai comuni limitrofi di fronte ad un pubblico di 300 persone.

Sabato 29 aprile dalle 10.00 alle 16.30 e domenica 30 dalle 10.00 alle 12.30 è in programma “Esperienze di danza”, lezioni aperte dedicate alla danza per tutti, alla danza genitori e figli, alla danza contemporanea, alla danza classica e all’hip hop. Domenica 30 alle 17.00, invece, andrà in scena “Di danza in danza”, una staffetta di performance danzate che vedrà anche l’esibizione di un gruppo di ragazzi disabili, che porteranno il messaggio di una danza senza confini, capace di “liberare” l’anima oltre le abilità del corpo.

Lo scopo della due giorni – spiega l’assessore alla cultura e all’istruzione del Comune di Silea Angela Trevisinè rendere accessibile a tutti i cittadini la disciplina e, attraverso la sua pratica, far comprendere come la danza possa essere espressione di sé e occasione di relazione con gli altri, indipendentemente dalle competenze di ognuno, la danza è di tutti e per tutti.”

L’evento si terrà anche in caso di pioggia.

Per informazioni, orari e iscrizioni alle lezioni vai al link: https://cdn.me-qr.com/pdf/13307736.pdf

Fonte : Koiné Comunicazione

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE