• Dom. Mar 3rd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Silea : Il Bosco dei nuovi lettori cresce e accoglie altri 23 alberi, uno per ogni nuovo nato

DiRedazione

Ott 17, 2023

Germogliano i lettori a Silea: sabato 14 ottobre, nel corso della settima edizione dell’iniziativa il “Bosco dei nuovi lettori”, sono stati consegnati ai bambini nati tra agosto 2022 e luglio 2023 un libro da ascoltare dalla voce di mamma e papà e un alberello da piantare nel giardino di casa o nell’area dedicata del parco pubblico di Silea.

Protagonisti della mattinata sono stati 23 nuovi arrivati e i loro genitori, per un appuntamento che da sei anni rappresenta un momento importante per la Biblioteca e per l’Amministrazione Comunale, che da sempre mette al centro delle proprie attività le iniziative a sostegno della genitorialità.

Farsi carico di tutte le nuove nate e i nuovi nati, già cittadini e futuri lettori – ha sottolineato l’Assessore alla cultura del Comune di Silea Angela Trevisinè un compito imprescindibile per una comunità educante. In questa visione rientra anche il “Bosco dei nuovi lettori”, un momento di accoglienza per i bambini e i neogenitori e un messaggio di vicinanza e sostegno da parte dell’Amministrazione Comunale”.

Il “Bosco dei nuovi lettori” è solo uno dei tanti appuntamenti che fino al 20 ottobre animeranno la Biblioweek 2023, dedicata al tema della cura, di sé e degli altri.

Le prossime date riservate ai più piccoli sono mercoledì 18 ottobre, con il pomeriggio in Biblioteca (alle 16.30) dedicato alle letture ad alta voce con i lettori volontari “Liberi Lettori” (adatto a bambini da 3 a 6 anni) e venerdì 20 ottobre alle 17.30 con “La notte dei pupazzi in Biblioteca”.

Per gli adulti, invece, continuano gli appuntamenti serali: mercoledì 18 ottobre, alle 20.30,  l’incontro dal titolo “Autobiografia e cura: un confronto tra scrittura e vita”, con Bruna Graziani, fondatrice de Il Portolano, Scuola di scrittura autobiografica e narrativa, e direttrice artistica e coordinatrice del festival trevigiano CartaCarbone, e venerdì 20 ottobre la serata dal titolo “Com’è bella la bellezza” (alle 20.30): protagonista sarà l’attrice, regista ed educatrice nel campo del teatro e dell’animazione Valentina Paronetto, che porterà la propria testimonianza nel percorso di ricerca di strumenti efficaci per comunicare con i giovani in difficoltà.

In copertina : Bosco dei nuovi lettori, foto di gruppo con assessore Angela Trevisin

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE