• Gio. Gen 16th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

Silea: La vita e la carriera di Igor Cassina in un libro, appuntamento con il campione in Biblioteca domenica 19 Gennaio

DiRedazione

Gen 15, 2025
Version 1.0.0

La presentazione del volume “Igor Cassina. Il ginnasta venuto dallo spazio” di Ilaria Leccardi è in programma alle 17.00: lo sportivo dialogherà con l’assessore alla cultura Angela Trevisin, ripercorrendo le sue indimenticabili imprese sportive.

L’impegno, la costanza, la fatica che hanno caratterizzato il suo percorso offriranno inoltre lo spunto per riflettere sull’importanza dello sport e della cultura per una crescita sana della società.

Silea, 15.01.2025. Un pomeriggio a tu per tu con un grande campione, ripercorrendo insieme le sue eccezionali imprese sportive: l’occasione è offerta dalla presentazione del libro di Ilaria Leccardi “Igor Cassina. Il ginnasta venuto dallo spazio” (Bradipolibri, 2017), in programma domenica 19 gennaio alle 17.00 presso la Biblioteca comunale di Silea, durante la quale il ginnasta olimpico Igor Cassina e l’assessore alla cultura e all’istruzione Angela Trevisin dialogheranno ricordando l’impegno, i successi e le emozioni dello sportivo, dal 2021 cittadino di Silea.

L’appuntamento rappresenta un’opportunità per conoscere da vicino la storia del celebre ginnasta, le sue imprese sportive e il percorso che lo ha portato a realizzare il suo sogno, e per riflettere sull’importanza dello sport e della cultura per una crescita sana della società. 

La conoscenza della storia personale e sportiva di Igor Cassina – commenta l’assessore alla cultura e all’istruzione Angela Trevisinrappresenta ancora oggi un valido esempio per tutti di quanto i valori dello sport possano essere una leva sociale ed educativa, sulla quale investire non solo a livello familiare, ma di comunità”.

Durante la presentazione sarà possibile acquistare una copia del libro e farla autografare: il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Insieme per Fily, impegnata nel supportare bambini e ragazzi affetti da tumori o gravi patologie e le loro famiglie, offrendo assistenza, doni e momenti di svago. Nata in memoria di Filippo, calciatore in erba scomparso prematuramente, si è posta l’obiettivo di portare sorrisi e sollievo durante il difficile percorso della malattia. 

L’evento è aperto al pubblico fino ad esaurimento dei posti disponibili. 

Per informazioni: Biblioteca comunale di Silea, tel. 0422 365762, biblioteca@comune.silea.tv.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE