• Mer. Gen 15th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

Silea si conferma “Città che legge” per il triennio 2024/2026

DiRedazione

Gen 14, 2025

Il Comune di Silea rientra tra i Comuni italiani ai quali il Centro per il libro e la lettura, d’intesa con Anci, riconosce l’impegno nel sostenere la crescita socio-culturale delle comunità urbane attraverso la diffusione della lettura come valore condiviso. La qualifica è inoltre condizione necessaria per partecipare al bando di finanziamento pubblicato annualmente dal Centro.

Silea, 14.01.2025. Silea è stata confermata “Città che legge” per il triennio 2024/2026: rientra tra i 755 Comuni italiani ai quali il Centro per il libro e la lettura, d’intesa con l’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani, a fine 2024 ha assegnato la qualifica per l’impegno nell’attivare con continuità politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio. Silea mantiene dunque il titolo ottenuto nel biennio 2018/2019 e rinnovato nel 2020/2021 e 2022/2023, riconoscendo alla lettura un valore ampio e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.

Ai comuni che hanno ottenuto il titolo per il triennio 2024/2026 è riservata la partecipazione al bando di finanziamento “Città che legge”, destinato a progetti meritevoli che abbiano come obiettivo la promozione del libro e della lettura. Silea ha concorso al bando già nel 2021, vincendolo insieme ad altre dieci biblioteche del Polo Biblomarca (di cui oggi è capofila), con il progetto “Qui si legge”.

Il titolo premia in lavoro instancabile, continuo, fatto di molte azioni in sinergia con diverse realtà territoriali, scuole in primis. – spiega l’assessore alla cultura e all’istruzione Angela TrevisinÈ un titolo che costituisce sempre un punto di partenza e non di arrivo e che ci spinge pertanto ad un miglioramento continuo”.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE