L’Amministrazione Comunale, per richiamare l’attenzione della cittadinanza sul risparmio energetico in occasione dell’iniziativa M’illumino di meno, invita tutti ad un “Appuntamento al buio” con lo spegnimento delle luci e degli elettrodomestici dalle 20 alle 21 di domenica 16 febbraio e ad inviare le foto della propria esperienza al profilo Instagram istituzionale. Anche alcune vie e piazze resteranno al buio per un’ora.
Silea si illumina di meno domenica 16 febbraio, durante la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili ideata nel 2005 da Rai Radio2 con la trasmissione Caterpillar: l’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza ad un gesto simbolico, lo spegnimento delle luci e degli apparecchi elettrici di casa (compresi quelli in stand-by) domenica per un’ora, dalle 20.00 alle 21.00, spegnendo a sua volta per lo stesso arco di tempo l’illuminazione di via Venturini, del parcheggio via Treviso, di piazza Europa, del piazzale del Municipio e di via Duca d’Aosta.
Per manifestare e condividere l’impegno alla riduzione del consumo di energia e ad un maggior rispetto ambientale, l’Amministrazione Comunale di Silea invita dunque tutti ad un “Appuntamento al buio”: chi vorrà condividere la propria esperienza scattando una foto al proprio “Appuntamento al buio” e taggando il profilo istituzionale Instagram @comune_silea e utilizzando l’hashtag #milluminodimenoasilea.
“Si tratta di un piccolo gesto, ma farlo insieme potrà fare la differenza. – spiega l’assessore all’ambiente Riccardo Cavallo – Non si tradurrà in un significativo vantaggio economico, ma avrà di certo una valenza educativa e ci permetterà di sensibilizzare anche i più giovani sull’importanza di limitare il nostro impatto”.