esposizione itinerante
Sixty & Twelve Rosenthal
nel Foyer del Teatro Verdi di Padova
dall’11 al 25 giugno 2021
ingresso libero
Prende il via a Padova presso il Foyer del Teatro Verdi l’esposizione itinerante Sixty & Twelve Rosenthal. Una rassegna dedicata al design per celebrare il 60° anniversario del brand Studio-line che, partita a Milano lo scorso 11 maggio, toccherà diverse tappe italiane per un 2021 all’insegna della cultura e dell’avanguardia.
La mostra è aperta al pubblico dall’11 al 25 giugno, dal martedì al sabato dalle 15.30 alle 18.30, su ingresso gratuito.
I 60 vasi in dell’ edizione limitata Sixty & Twelve, proposti in 12 esclusive colorazioni, portano la firma dei più celebri nomi internazionali appartenenti alla storia del design e al presente. Per citarne alcune, non mancheranno Jasper Morrison, Tapio Wirkkala, Patricia Urquiola, Timo Sarpaneva, BIG, La Fontaine fino alla stella del design contemporaneo Sebastian Herkner che ha ideato l’ultimo vaso anniversario della collezione “Hop”. Un oggetto estremamente curioso per via dei suoi anelli asimmetrici, stratificati a ricordare l’omino Michelin o le sculture di Tony Cragg. Come lui stesso dichiara.
“Una mostra itinerante nelle città e nelle province italiane grazie alla quale è possibile ripercorrere 60 anni di storia del design. 60 vasi che hanno la forza di raccontare l’evoluzione del gusto e delle tendenze del settore.” Giovanni Coppo, Sales & marketing director di Sambonet Paderno Industrie S.p.A