SCGV EMIL KOMEL
SNOVANJA – IL FINALE DI STAGIONE
FOOTPRINTS
domenica 18 giugno 2023, ore 20.00
palazzo Lantieri, Gorizia
CONCERTO DI MUSICA SACRA
Sabato 24 giugno 2023, ore 20.30
Chiesa di San Giovanni, Gorizia
Una serata di jazz americano e il raccoglimento di un concerto di musica sacra: con le diverse atmosfere di queste due proposte il Centro sloveno di educazione musicale Emil Komel chiuderà nei prossimi giorni la sedicesima edizione del ciclo di concerti Snovanja. Nell’anno che celebra i 70 anni del centro musicale goriziano, il programma ha proposto un florilegio di giovani talenti, dall’apprezzata piramide corale ai pianisti della nuova sezione triestina della scuola, fino al concerto del baritono Benjamin Šuran, vincitore del primo premio al Concorso internazionale Musica Goritiensis. Il finale di stagione si svolgerà in due tappe: domenica 18 giugno alle 20.00 a Palazzo Lantieri con la classe di musica moderna e jazz e sabato 24 giugno con solisti e gruppi da camera impegnati in un programma di ispirazione spirituale.
Il concerto di domenica alle ore 20.00 si intitola »Footprints«, dal titolo di un celebre jazz standard di Wayne Shorter, sassofonista e compositore americano che per molti anni ha suonato nel quintetto di Miles Davis. La musica di Shorter sarà infatti la protagonista di questo programma monografico ideato dal prof. Jan Sturiale.
Atmosfere completamente diverse accoglieranno gli spettatori sabato prossimo alle ore 20.30 nella chiesa di San Giovanni, dove la celebrazione per la festa del patrono a cura del centro pastorale sloveno di Gorizia includerà il concerto di musica sacra proposto dagli allievi del centro Komel.
L’ingresso a tutti i concerti è libero.
SCGV / CSEM EMIL KOMEL
34170 Gorica / Gorizia
tel. 0039 0481 532163
0039 0481 547569