La linea confermata durante il Congresso mondiale delle famiglie
Verona, 30 mar – La Regione Friuli Venezia Giulia sosterrà inmaniera decisa le politiche a favore della famiglia, a sostegno dell’inserimento delle donne nel mondo nel lavoro e a tutela dei bambini. È questo il concetto emerso nel corso dell’intervento del governatore del Friuli Venezia Giulia al World Congress of families di Verona, al quale era presente anche l’assessore regionale al Lavoro e famiglia.
Nel corso della manifestazione è stato rimarcato che la Regione, la quale ha concesso il proprio patrocinio all’evento, ha stabilito la gratuità d’accesso agli asili nido a partire del secondo figlio, in modo da agevolare il ritorno alla propria occupazione dei genitori al termine del periodo di maternità o paternità e di ridurre i costi sostenuti dalle famiglie numerose.
Inoltre, la Regione sta investendo risorse rilevanti per le politiche attive del lavoro, che prevedono contributi per le aziende che assumono e stabilizzano donne, incrementando considerevolmente tali incentivi nel caso di assunzioni di madri con figli piccoli.