I ducali fanno loro il derby avvicinandosi alla qualificazione
VIRTUS CORNO – FORUM JULII CALCIO 0-1
Reti: Sokanovic (fj) al 18′
VIRTUS CORNO: Tulisso, Rossi (75′ Clemente), Bardieru (86′ Mocchiutti), Corrado, Libri, Scarbolo, Riz (66′ Lassoued), Ime (66′ Bevilacqua), Volas, Kodermac, Kanapari (86′ Don).
A disp.: Fabris, Menazzi, Dorigo, Mocchiutti, Lassoued, Pezzarini, Clemente, Don, Bevilacqua.
All: Roberto Peressoni
FORUM JULII CALCIO: Bovolon, Owusu, Sittaro (62′ Cantarutti), Snidarcig, Gomboc, Maestrutti, Ilic (87′ Petris), Comugnaro, Sokanovic (55′ Andassio), Campanella (61′ Anconetani), Gjoni (78′ Ugoletti).
A disp.: Zanier, Ferri, Cauti, Cantarutti, Petris, Cauti, Ugoletti, Sabic, Andassio, Anconetani.
All: Amedeo Russo
ARBITRO: Sig. Lunazzi Sezione di Udine
CORNO DI ROSAZZO: Missione compiuta per i ragazzi di mister Russo nel derby contro la Virtus Corno, aggiudicata la partita con un secco 1 a 0 conquistando la vetta della classifica del girone e vedendo la qualificazione al turno successivo di Coppa Italia sempre più vicino. La formazione ducale ha sfoderato una gara ordinata e incisiva nel reparto offensivo contro un avversario mai domo. Pochi minuti di studio e la partita si accende, senza però impegnare più di tanto le rispettive retroguardie, con un gioco prevalentemente a centrocampo. Prima azione di rilievo al 15′ di marca biancoazzurro, assist per Volas, che da ottima posizione non riesce a concludere. La Forum Julii non sta a guardare e prova ad alzare il baricentro. Al 18′ Ilic dalla sinistra mette dentro per Sokanovic, addomestica la palla e con un preciso tiro mette alle spalle di Tulisso. La Virtus Corno prova a riorganizzarsi spingendosi in avanti ma la difesa ducale oggi sugli scudi fa buona guardia. Sono ancora gli ospiti a provarci alla mezzora con Ilic con un tiro teso dal limite dell’area grande, bravo ancora Tulisso a farsi trovare pronto e deviare in angolo. Allo scadere è Kanapari per la Virtus a provarci dalla distanza ma la palla si perde sul fondo. Nella seconda fase i padroni di casa scendono in campo più determinati, sfiorando il pareggio con Kodermac di testa, palla che si perde di poco sul fondo. Dal 55′ inizia la girandola dei cambi inserendo forze fresche su entrambi gli schieramenti ma nulla cambia. Alla mezz’ora è ancora Volas a provarci per la Virtus Corno ma Bovolon si supera in uscita. Al 41′ e Andassio per i Cividalesi a provarci in contropiede dalla fascia sinistra si accentra e dal limite dell’area calcia a lato. Pochi minuti ed è ancora la Forum Julii con il nuovo entrato Petris a tentare con un diagonale che impegna l’estremo difensore di casa. Nulla cambia fino al triplice fischio finale. Prossimo impegno nel prossimo weekend contro la Gemonese in trasferta, gara decisiva per il passaggio del turno.