• Gio. Gen 23rd, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

SONDAGGI GOVERNATORI: “FEDRIGA PRIMEGGIA NEI CONSENSI”

DiRedazione

Lug 15, 2024
The anti-migrant Euroskeptic League's Massimiliano Fedriga celebrates after becoming the new governor of Friuli Venezia Giulia in Sunday's regional elections, backed by a centre-right alliance. With most of the votes counted Fedriga had 56.86% of the vote compared to 28.29% for the centre left candidate Sergio Bolzonello who admitted defeat and congratulated Fedriga, 30 April 2018. ANSA / ANDREA LASORTE

Secondo il Governance Poll 2024, storico sondaggio per “Il Sole 24 Ore” che misura il consenso dei presidenti di Regione, Massimiliano Fedriga trionfa al primo posto con un gradimento pari al 68%, in aumento di quasi quattro punti percentuali rispetto alla rielezione dell’anno scorso. ”Il presidente Fedriga primeggia nei consensi e così diventa il governatore più apprezzato d’Italia. Non si è solo confermato, si è migliorato e questa è una ulteriore prova dell’ottimo lavoro che sta portando avanti da sei anni assieme a tutta la sua squadra. È un riconoscimento della buona amministrazione che la Lega sa esprimere in Friuli Venezia Giulia”. Con queste parole Antonio Calligaris, presidente del Gruppo Lega Salvini Fvg in Consiglio regionale, commenta in una nota il risultato del sondaggio.

“L’apprezzamento verso il Presidente e la sua amministrazione regionale è ulteriormente aumentato – prosegue l’esponente della Lega -. Stiamo per approvare un assestamento di bilancio 2024 record, con importanti misure per imprese, famiglie e per tutti i cittadini. Proprio da loro il presidente Fedriga sta ottenendo riscontri sempre più positivi. Questo è il segno che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta, per un Friuli Venezia Giulia che, nonostante le difficoltà dell’economia nazionale e internazionale, continua a crescere sempre di più” conclude Calligaris.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE