Nei giorni scorsi si è tenuta la prima edizione di “Arti e professioni dell’eccellenza italiana – Premio Wella ai migliori saloni italiani” che ha premiato alcuni tra i migliori hairstylist italiani nella prestigiosa sede della Camera dei Deputati a Roma.
In questa cornice, la storica parrucchiera lignanese Ondina Pozzatello ha ottenuto il premio alla carriera, a coronamento di un percorso professionale che dal Friuli l’ha portata a lavorare nelle più grandi città estere tra Inghilterra, Spagna, Germania, Francia e Stati Uniti. Dopo aver aperto il suo primo salone nella Città di Lignano Sabbiadoro, ha avviato altre svariate sedi e una scuola professionale per parrucchieri ed estetiste a Udine, dove tutt’ora studiano allievi provenienti da tutto il mondo.
Ondina ha altresì lavorato per i più affermati stilisti italiani e in occasione delle maggiori manifestazioni televisive nazionali ed internazionali come, ad esempio, Miss Italia, Miss Italia e nel mondo, Festival Bar, il Festival di San Remo o il Galà della pubblicità.
Il Sindaco della Città di Lignano Sabbiadoro avv. Luca Fanotto ha dichiarato “Siamo veramente orgogliosi per il prestigioso riconoscimento conferito presso la Camera dei Deputati alla nostra concittadina che, ancora una volta, grazie alla sua straordinaria professionalità ha saputo distinguersi e portare in alto il nome e l’immagine della nostra località. Vivissimi complimenti a Ondina Pozzatello che anche in questa occasione ha confermato di attestarsi tra i migliori hairstylist italiani”.