Alla scoperta degli antichi Maronari
Una piacevole passeggiata tra i castagni centenari del Monte Venda
Rovigo, 21 ottobre 2024. Domenica 27 Ottobre si terrà un’interessante escursione tra i colori dell’autunno sui Colli Euganei, alla scoperta dei leggendari “Maronari”, i castagni centenari di Monte Venda. Questa facile passeggiata regalerà ai partecipanti splendide vedute dell’unico vero monte dei Colli Euganei e permetterà di immergersi nell’atmosfera magica del foliage autunnale.
L’escursione, adatta a famiglie e principianti, sarà condotta da Giulia Ghezzi, Guida Ambientale Escursionistica rodigina di SunRisExp, che offrirà un’esperienza coinvolgente in inglese, rappresentando così un’ottima occasione per praticare la lingua durante una giornata all’aria aperta.
Il ritrovo è previsto per le ore 9:30 presso Casa Marina, in via Sottovenda 3 a Galzignano Terme (PD). Il percorso, lungo 5,7 chilometri, presenta un dislivello di soli 50 metri e avrà una durata di circa due ore. Al termine dell’escursione, presso il centro Casa Marina, sarà possibile partecipare a un aperitivo, previa prenotazione.
Si raccomanda ai partecipanti di indossare scarpe da trekking, abbigliamento a strati e antipioggia, e di portare con sé acqua e snack secondo necessità. La partecipazione all’escursione è gratuita, grazie all’iniziativa promozionale “Cammina Natura” organizzata dall’Aigae (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche). In caso di maltempo, la guida si riserva la facoltà di modificare o annullare l’escursione.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare la Guida Ambientale Escursionistica Giulia Ghezzi via email all’indirizzo sunrisexp.giulia@gmail.com, attraverso Instagram (sunrisexp.giulia) oppure su WhatsApp al numero 3289228855. Per motivi organizzativi, è gradita la prenotazione entro giovedì 24 Ottobre.
È un’occasione perfetta per scoprire la bellezza di Monte Venda e vivere una domenica autunnale immersi nella natura e nel relax.
In copertina : Monte Venda