• Mer. Gen 22nd, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

Sunshine Festival Chorus: a Venezia il fascino degli spirituals tradizionali americani

DiRedazione

Set 20, 2024

Giovedì 26 settembre appuntamento con la tradizione musicale nordamericana alla Chiesa della Pietà.

Trenta potenti voci guidate da Debbie Cleveland tradizione regaleranno al pubblico un vivace mix di stili ed epoche: piatto forte gli spiritual tradizionali. Special guest dell’appuntamento sarà il quartetto Dynasty, medaglia d’argento della Sweet Adeline International.

Ingresso libero e gratuito.

L’autunno musicale della splendida Chiesa della Pietà di Venezia si apre giovedì 26 settembre 2024, alle 16.00, con le voci del Sunshine Festival Chorus, gruppo corale a cappella composto da cantori provenienti dagli Stati Uniti e dal Canada.

I trenta cantori adulti, che costituiscono un gruppo dinamico ed eclettico, presenterà un repertorio variegato che aprirà con i grandi classici europei, come da Palestrina, e i compositori contemporanei statunitensi, come Lutkin e Jackson-Miller, per poi lasciare ampio spazio ad una nutrita selezione di spirituals tradizionali.

La corale sarà diretta da Debbie Cleveland, pluripremiata cantante solista che vanta una carriera trentennale come insegnante di musica corale. Nominata educatrice musicale dell’anno dalla National Association for Music Education nel 1997 e nel 2018, Cleveland si è esibita in concerto sia come direttrice di coro che solista in tutti gli Stati Uniti ed in molti paesi europei oltre che in Australia e Nuova Zelanda.

Special guest del concerto veneziano sarà il quartetto Dynasty, medaglia d’argento della Sweet Adeline International (organizzazione per la promozione dalla “barbershop music” ) di cui Debbie Cleveland è cantante solista.

Ingresso libero e gratuito.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE