• Mer. Apr 9th, 2025 9:22:39 PM

Voce del NordEst

online 24/7

Svelate le date della nuova edizione di Rovigoracconta 2025

DiRedazione

Mar 3, 2025

Rovigoracconta, il festival arancione torna nelle piazze della città

il 30-31 maggio e il 1° giugno 2025

Rovigo, centro storico – Ingresso gratuito

Manca meno di un mese alla primavera ma già si respira un’aria frizzante che porta una delle notizie più attese per la città: Rovigoracconta, il Festival ideato e organizzato dall’Associazione Liquirizia, tornerà a riempire le piazze, le strade e le sale più suggestive del centro storico di Rovigo con grandi ospiti e proposte inedite e suggestive, mettendo in circolo idee, entusiasmo, momenti di confronto, riflessione, intrattenimento e musica. L’edizione 2025 si terrà nei giorni 30-31 maggio e 1° giugno.

Dopo aver inaugurato, lo scorso settembre, anche la prima edizione di Rovigoracconta KIDS, il festival per bambini e bambine che per un’intera giornata ha affollato il parco Iras “Melvin Jones” del quartiere San Bortolo creando un evento unico per la città, l’associazione Liquirizia si è già messa al lavoro per dare vita all’undicesima edizione di Rovigoracconta, il festival arancione, riconosciuto come uno dei momenti più vivi e amati di tutto il Nord Italia, arrivando a contare fino a più di 35mila presenze. Un’occasione importante che come ogni anno richiamerà migliaia di visitatori, portando un indotto economico in tutto il centro storico, dove per un weekend si respirerà l’aria di una grande città internazionale piena di persone provenienti da tutto il mondo.

L’organizzazione del Festival è in fermento. È ancora presto per parlare di ospiti e di programma. Sul sito internet www.rovigoracconta.it, da oggi i giovani dai 18 ai 35 anni possono candidarsi per partecipare come volontari al Festival più arancione della primavera: un’esperienza unica per mettersi in gioco, conoscere nuove entusiasmanti persone e contribuire alla crescita culturale della città.

Rovigoracconta rimane uno dei pochi Festival italiani a entrata gratuita, grazie al fondamentale contributo di istituzioni locali e regionali a cui si stanno aggiungendo aziende e realtà di grande sensibilità che hanno scelto di sostenere Rovigoracconta per dare forza a un progetto che coinvolge l’intera città sia sotto il profilo culturale che sociale ed economico.

Nel mese di maggio, come di consueto, saranno svelati tutti gli ospiti dell’edizione 2025 con una conferenza stampa aperta al pubblico.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE
Audio Player