Nello storico teatro lagunare, domenica 30 marzo 2025, ore 18.00, l’evento ad ingresso gratuito
AL TEATRO A L’AVOGARIA DI VENEZIA LA IX EDIZIONE DI TEATRO IN PROVINCIA
Una vera e propria maratona teatrale. Il Teatro a l’Avogaria di Venezia (Dorsoduro 1607, Corte Zappa), ospita domenica 30 marzo 2025, ore 18.00, la IX edizione di Teatro in Provincia. La rassegna, ad ingresso gratuito, è organizzata in collaborazione con il Centro Nazionale di Drammaturgia Italiana Contemporanea e Federazione A.U.T.-Autori.
La manifestazione fa tappa in cinque teatri in tutta Italia, tra cui l’Avogaria di Venezia, dove verranno lette le opere di giovani drammaturghi italiani contemporanei. Il pubblico in sala riceverà una scheda per la votazione e potrà così esprimere il proprio gradimento.

I quattro corti più votati al termine delle varie tappe nei teatri italiani costituiranno le opere finaliste, dalle quali nella serata finale di Roma uscirà il nome del vincitore. Le letture sono a cura degli allievi dei Laboratori della Scuola “G. Poli” del Teatro a l’Avogaria, diretti da Angelo Callipo.
Teatro in Provincia vuole essere una festa per il teatro e soprattutto sostenere la scrittura teatrale, permettendo al pubblico di incontrare le voci più significative della drammaturgia italiana contemporanea. In programma una seconda giornata il 5 aprile alle ore 20.00
Per tutte le informazioni e prenotazioni consultare il sito:
http://www.teatro-avogaria.it/,Mail: avogaria@gmail.com