TEATRO COMUNALE DI CORMONS
La rassegna cinematografica per il periodo natalizio con tanti titoli per tutti
Dal 26 dicembre al 6 gennaio, da Wicked a Oceania2, da Conclave e The Substance a Mufasa
Ritorna la rassegna cinematografica per le feste di Natale dedicata a tutta la famiglia che ci terrà compagnia al Teatro Comunale di Cormons dal 26 dicembre fino all’Epifania.
Si comincerà giovedì 26 dicembre, alle 16, con Wicked di Jon M. Chu (riproposto anche sabato 28 dicembre, alle 20.30). Il film racconta la storia dell’amicizia tra Elphaba Thropp e Galinda Upland nella magica landa di Oz. Il loro futuro è ben noto, diventeranno rispettivamente la strega cattiva dell’Ovest e la strega buona del Sud. Uno dei musical di maggior successo al mondo arriva al cinema in una versione che non prende scorciatoie: sarà infatti diviso in due capitoli. Le protagoniste sono affidate alla straordinaria voce di Cynthia Erivo (nei panni della verde Elphaba) e alla pop star Ariana Grande (in quelli di Galinda), inoltre partecipano Jeff Goldblum e Michele Yeoh, mentre il ruolo del meraviglioso mago di Oz è nelle mani di Jeff Goldblum. Ad arricchire ulteriormente la multietnicità, Michelle Yeoh sarà la preside della Shiz University, Madame Morrible. Alla regia John M. Chu, reduce dal successo di Crazy Rich Asians ma con numerosi trascorsi nel genere musical.
Venerdì 27, invece, alle 20.30 sarà proposta la pellicola firmata da Coralie Fargeat ‘The Substance’ con Demi Moore (racconta la storia di una celebre attrice sulla via del tramonto che, proprio il giorno in cui compie cinquant’anni, viene licenziata).
Domenica 29 dicembre, alle 16, sarà programmato Oceania 2 (dopo aver ricevuto un inaspettato richiamo dai suoi antenati, Vaiana deve viaggiare verso i lontani mari dell’Oceania), regia di David G. Derrick Jr., Jason Hand, Dana Ledoux Miller; venerdì 3 gennaio, alle 20.30, ‘Conclave’ di Edward Berger (la narrazione ci porta nel cuore di uno degli eventi più misteriosi e segreti del mondo: l’elezione di un nuovo Papa); sabato 4 gennaio, alle 20.30, ‘Il Gladiatore 2’ regia di Ridley Scott (è la storia di Lucius, figlio di Lucilla, innamorata di Massimo, dopo la morte di quest’ultimo). Infine, lunedì 6 gennaio, alle 16, chiuderà la rassegna natalizia ‘Mufasa – il Re leone’ per la regia di Barry Jenkins (si racconta la vita di Mufasa, dall’infanzia alla sua ascesa come re delle Terre del Branco, ponendo attenzione al rapporto con il fratello Scar).