• Mer. Feb 28th, 2024

Voce del NordEst

Il web magazine online 24/7

TEATRO COMUNALE DI CORMONS : ‘L’onesto Fantasma’ con Tognazzi slitta al 9 marzo

DiRedazione

Gen 27, 2023

Abbonamenti e biglietti validi per la nuova data

‘L’onesto fantasma’, l’emozionante spettacolo con  Gianmarco Tognazzi e con Renato Marchetti e Fausto Sciarappa, previsto al Teatro Comunale di  Cormons il 7 marzo, slitterà a giovedì 9 marzo 2023, alle 21. La compagnia, a causa di imprevisti ed improrogabili impegni del protagonista, ha dovuto riprogrammare l’intero tour. ArtistiAssociati è comunque lieta di essere riuscita a confermare lo spettacolo anche se andrà in scena nel nostro teatro con due giorni di ritardo.

Gli abbonamenti e i biglietti già acquistati rimarranno validi per la data del 09 marzo. Per ogni ulteriore informazione ci si può rivolgere alla cassa del teatro (tel. 0481 630057) in orario di prevendita oppure un’ora prima di ogni rappresentazione teatrale o proiezione cinematografica.

«‘L’onesto fantasma’ è dedicato a un amico scomparso – spiega Edoardo Erba che firma la drammaturgia e la regia dello spettacolo -. Ma di lui non voglio parlare, non pubblicamente. L’amicizia è un sentimento che richiede pudore. Come l’amore. E certi testi si scrivono proprio per non dover parlare».

Quattro attori, che anni prima durante una tournée sono diventati grandi amici, si ritrovano in tre, perché uno di loro muore tragicamente. Dei tre, Gallo ha nel frattempo fatto una rapida carriera ed ora è un personaggio cinematografico di successo. Gli altri due, Costa e Tito, hanno un disperato bisogno di lavorare e tentano di convincerlo a portare in scena un Amleto. Ma Gallo si rifiuta: senza l’amico – a cui voleva un bene dell’anima – lui non ha più nessuna intenzione di fare teatro. Per vincere la sua resistenza, Costa si inventa che nella produzione ci sarà anche l’amico scomparso, con tanto di nome sul manifesto: gli riserveranno la parte del fantasma. Gallo non dà peso alla proposta, la prende come uno scherzo di dubbio giusto, finché una notte il fantasma gli appare veramente. Uno spettacolo toccante che racconta di un’amicizia profonda, speciale, talmente forte da eludere anche la morte.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE