Dopo il debutto bolognese, arriva a Teatro Contatto per tre sere – il 12, 13,14 dicembre, al Teatro Palamostre di Udine (ore 21), Lorca sogna Shakespeare in una notte di mezza estate, una nuova co-produzione ERT Fondazione e CSS Teatro stabile di innovazione del FVG.
Nella forma di un coinvolgente gioco di teatro nel teatro, il regista e drammaturgo Davide Carnevali fa incontrare il teatro di Federico Garcia Lorca, il suo interesse per il coinvolgimento del pubblico, e due commedie di Shakespeare, Sogno di una notte di mezza estate e Romeo e Giulietta, due simboli popolari e assoluti di teatralità. E così ogni sera dieci spettatori sono così chiamati a intervenire dal proprio posto o a salire sul palco, aiutati dagli attori e da un suggeritore, e si cimenteranno nei ruoli della famosa coppia di amanti veronesi o degli artigiani del bosco di Atene del Sogno. Uno spettacolo divertente che diventa lo spunto per una riflessione sull’enorme potenziale della teatralità come strumento di conoscenza e invenzione del reale.
Il 14 dicembre, la serata continua al Blujazz Club, dalle 22.30, con Lettere erranti, una nuova jam session con i musicisti di Udine Modern Music Workshop.
Avete già fatto progetti per il vostro Capodanno? Se state iniziando a pensarci, ContattoCapodanno è il party per voi. Il Teatro Palamostre sarà l’epicentro di una notte smagliante per attendere assieme la mezzanotte che ci traghetta nell’anno nuovo. Si inizia assieme all’Open Circle and the Band Project e il suo Happy Funky New Year’s Eve, un viaggio fra le hit dei giganti del funk da James Brown, a Stevie Wonder, gli E.W.F, Bee Gees, Michael Jackson, Jamiroquai, i Daft Punk.
La festa continua con le atmosfere sonore della selezione musicale di Giovanni De Benedetto, in un crescendo di emozioni e coinvolgimento del più spettacolare party dell’anno!