Un omaggio a una delle più grandi icone italiane: arriva al Teatro Orazio Bobbio venerdì 22 novembre, alle 20.30, “Raffaella! Omaggio alla Carrà”, un Fuori Abbonamento dedicato alla regina della televisione italiana.

Lo spettacolo musicale, con protagonista la performer Lucia Blanco, ripercorre la carriera di Raffaella Carrà attraverso le sue canzoni più famose e significative. Sul palco, una band di 5 elementi e 6 performer daranno vita a un tributo coinvolgente, tra canto, recitazione e coreografie, che ripercorrerà l’arte, la spettacolarità e il carattere di un’artista indimenticabile. “Raffaella! Omaggio alla Carrà” è un viaggio nella storia della cultura pop italiana, un ricordo della donna che ha insegnato a molte generazioni bellezza, eleganza, coraggio e ironia. Lo spettacolo si avvale della direzione artistica di Claudia Campolongo, attrice, musicista e compositrice di successo, nota al grande pubblico anche per la sua partecipazione al programma tv Stracult e per le colonne sonore di film come “Fuga di Cervelli” e “Tutto molto bello”. La regia è affidata a Gabriele Colferai, mentre le coreografie sono curate da Angelo di Figlia.
La Contrada si avvale del sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Comune di Trieste, della Fondazione CRTrieste, della Fondazione Foreman Casali e nella realizzazione delle sue attività può contare sulla collaborazione, tra le altre, di istituzioni importanti come l’Ente Regionale Teatrale, la Coop Alleanza 3.0, l’Università degli studi di Trieste.
Informazioni: 040.948471; contrada@contrada.it; www.contrada.it