• Ven. Ago 19th, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

TEATRO SIETE VOI, RECORD DI PRESENZE AD ARIANO

DiRedazione

Ago 5, 2022

IL TEATRO SIETE VOI, record di pubblico ad Ariano nel Polesine

IL cafÈ rouge DEL CIRCO BIPOLAR TIENE TUTTI COL FIATO SOSPESO

ARIANO NEL POLESINE (RO) – Una serata con trecento presenze, record assoluto per la stagione estiva de “Il teatro siete Voi-Estate 2022”, che ieri sera, 4 agosto, ha fatto tappa ad Ariano nel Polesine, come appuntamento della Fiera, in collaborazione con la Pro loco di Ariano. Per la prima volta in Polesine, il duo circense, Costanza Bernotti e Shay Wapniaz, lei trapezista di Riccione, lui giocoliere-equilibrista israeliano, coppia nello spettacolo e nella vita, che insieme formano il Circo bipolar, hanno allestito il loro magnfico show, “Cafè Rouge”. Rosso come il filo che unisce i numeri presentati, che è il loro amore diventato racconto, rosso come i drappi svolazzanti a sei metri d’altezza con Costanza appesa, rosso come l’ansia degli spettatori, naso all’insù, a seguire gli spericolati equilibrismi di Shay. Lo spettacolo, prende a pretesto l’incontro in pista di Shay e Costanza, che si sviluppa in corteggiamento e poi in frequentazione, e nel mentre, senza soluzione di continuità, Shay vuol far colpo su Costanza con le sue giocolerie e lei mostra la sua vita aerea nel circo, come trapezista e contorsionista. Lo show vola via, letteralmente, senza incertezze, senza pause, tutto d’un fiato, il tempo del respiro trattenuto dal pubblico: Shay è uno dei pochissimi giocolieri in Italia che sa tenere in aria sei clavette contemporaneamente; sale sulla scala verticale, senza appoggio, e sposta tutto come camminasse; regge i pesi con la fronte ed anche Costanza, la quale come una visione svolazzante, si sorregge con i drappi liberi e vi si appoggia come fossero solidi. Vietato provare ad imitarla.

La serata è stata aperta da Irene Lissandrin, direttrice artistica de “Il teatro siete voi” con la presidente della Pro Loco Ariano, Mara Santarato. Tra il pubblico c’era il sindaco Luisa Beltrame e la vice Laura Modena.

Ma c’erano soprattutto numerosi bambini con le loro famiglie, con gli occhioni rapiti dalle acrobazie, e pieni di domande di rito da porre agli artisti a fine spettacolo. Fra l’altro, poco prima del “Cafè Rouge”, come api sui fiori, erano stati tutti radunati, da ogni angolo della piazza Garibaldi, dall’irresistibile mago delle bolle, Enrico Moro, artista di strada, anch’egli amico della stagione invernale de “Il teatro siete Voi”, ingaggiato per la Fiera di Ariano. Davvero una giornata da ricordare per i tantissimi bambini presenti; da mettere dentro la scatola delle cose preziose e portare con sé nella vita.

Il Teatro Siete Voi è un progetto di Irene Lissandrin per ViviRovigo, col sostegno di Circuito regionale multidisciplinare Arteven, Mic e Regione Veneto, il contributo e la collaborazione della Provincia di Rovigo con RetEventi e Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo, il patrocinio di Fondazione Banca del monte di Rovigo, il sostegno di Fondazione Rovigo cultura, la partnership dei comuni di Adria, Costa di Rovigo, Villanova del Ghebbo, Ariano nel Polesine con Pro loco Ariano, Pettorazza Grimani, Bergantino, Stienta, Canda, Corbola, Ficarolo e Rovigo; sponsor Borsari Idb group, Polaris srl, Baccaglini auto, Sabrina Silvestrini Fideuram, Banca del Veneto centrale, Rotary alto Polesine, Il Circolo di Rovigo.

FB @ilteatrosietevoi

IL CARTELLONE

giovedì 4 agosto, ore 21 – Ariano, piazza Garibaldi

Café Rouge

Circo Bipolar

Un elegante acrobata e un eccentrico giocoliere vi lasceranno senza fiato

sabato 6 agosto 2022 – Costa di Rovigo, piazza San Giovanni Battista

Tre maggiordomi e un bebè (nuovo!)

Pantakin Teatro

giovedì 25 agosto ore 21 – Rovigo, fiera di San Bartolomeo

Il giro del mondo in 80 giorni (presentato al Premio Tomeo 2022)

I magici Folletti di ViviRovigo

Fare teatro fa bene alla vita

Martedì 30 agosto, ore 21 – Pettorazza, Corte Grimani ora Ricciuti Ranellucci (NUOVA DATA!)

Abat Jour la storia perfetta

Pantakin Teatro

Lo spettacolo all’interno della più grande abat jour che vi sarà capitato di incontrare

BIGLIETTERIA

Ingresso con biglietto di euro 3 per tutti. Il botteghino apre un’ora prima dello spettacolo.

Per prenotare. Mail: prenotazione@ilteatrosietevoi.it

Telefono: 347/6923420

Da lunedì a venerdì dalle 16 alle 20. Sabato dalle 10 alle 13

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi