• Gio. Nov 21st, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

TIARE SHOPPING LANCIA NUMEROSE ATTIVITÀ IN MODALITÀ SLEEP PER MIGLIORARE LA SALUTE E IL BENESSERE

DiRedazione

Ott 24, 2024

Fino a inizio novembre i visitatori del Centro di Villesse potranno divertirsi scoprendo i modi migliori per dormire e imparare nuove nozioni sul sonno

Mentre molti considerano una buona notte di sonno come un lusso, Tiare Shopping ritiene che sia una necessità e che debba essere considerata una priorità per la nostra salute e il nostro benessere.

A prescindere dall’età, il sonno svolge un ruolo indispensabile nella vita di tutti noi, influenzando la nostra salute fisica e il nostro benessere mentale. Infatti, quando dormiamo e “non facciamo niente”, il nostro corpo riavvia molti dei suoi sistemi ed effettua una manutenzione: è come se si coccolasse e aumentasse il nostro benessere generale.

Nel tentativo di educare e incoraggiare le persone a riconnettersi con i loro rituali del sonno e incentivare il riposo notturno, il Meeting Place di Villesse offre da venerdì 25 ottobre fino a domenica 3 novembre una serie di attività gratuite per i visitatori del Meeting Place.

L’Area Lab al primo piano ospiterà diverse iniziative destinate ai visitatori più piccoli:

  • Laboratorio del sogno creativo – Venerdì 25 ottobre, dalle 16.00 alle 20.00, i bambini tra i 5 e i 10 anni avranno la possibilità di disegnare con pastelli e stickers il proprio mondo dei sogni.
  • Il rituale della buonanotte – Sabato 26 ottobre, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00, e domenica 3 novembre sempre negli stessi orari, i bambini tra i 4 e gli 8 anni potranno realizzare la propria tabellina personalizzata con le attività da fare per riposare al meglio.
  • Yoga e respirazione per la nanna – Domenica 27 ottobre dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00, e venerdì 1 novembre dalle 16.00 alle 20.00, i bambini tra i 5 e i 10 anni potranno imparare tecniche di rilassamento attraverso semplici posizioni di Yoga e respirazione.
  • Halloween – Giovedì 31 ottobre, dalle 16.00 alle 20.00, i bambini tra i 4 e i 10 anni potranno vivere un’esperienza magica in occasione della festa più spaventosa dell’anno: colorando storie insieme a mostri, vampiri e streghe, i piccoli diventeranno loro amici e affronteranno le paure notturne, imparando a dormire tranquilli e a sognare senza timori.
  • Laboratorio del cuscino dei sogni – Sabato 2 novembre, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00, i bambini tra i 6 e i 10 anni, potranno decorare e personalizzare la loro federa con pennarelli per tessuto.

Queste sono solo alcune delle attività che Tiare Shopping ha organizzato per aiutare i suoi visitatori ad attivare la modalità sonno e a riposare al meglio. Secondo le ultime rivelazioni dell’AIMS (Associazione Italiana Medicina del Sonno), nel nostro Paese, sono infatti circa 13,4 milioni le persone che soffrono di disturbi legati al sonno.

“Siamo entusiasti di portare le nostre nuove attività di Sleep Mode nella comunità, aiutando le persone a capire l’importanza di una buona notte di sonno. – commenta Joakim Hoegsander, Direttore di TIARE Shopping – Il sonno è fondamentale per sentirsi bene e mantenersi in salute, ma molti di noi non riposano abbastanza. Attraverso le nostre attività pratiche e divertenti, speriamo di riunire le persone per imparare a dormire meglio e a mettersi in relazione, il tutto con l’obiettivo di creare una vita più sana ed equilibrata per tutti”.

Per i visitatori più grandi, da venerdì 25 ottobre fino a domenica 3 novembre, Tiare Shopping ospiterà al primo piano del Centro una vera e propria Selfie Station, per divertirsi con gli amici e immortalarsi insieme nel mondo del sonno, e la mostra Un sonno bestia. Trenta scatti fotografici per scoprire il sonno del mondo animale curatada Ecozoica, realtà che si occupa di comunicazione e intermediazione in materia di ambiente e conservazione della biodiversità.

Presso l’area PoP Care, al secondo piano del Centro, si terranno anche numerose conferenze ad hoc, realizzate in collaborazione con la startup S.O.F.I.A. (Sostenere Ogni Famiglia In Autonomia) per la famiglia, la realtà innovativa con sede a Gorizia volta a supportare le famiglie che assistono anziani fragili attraverso consulenze domiciliari e tecnologia domotica. Durante gli incontri farmacisti, psicologi, infermieri, fisioterapisti ed operatori olistici affronteranno i temi del sonno, del dormire bene e dell’igiene del sonno:

  • Muoversi per Dormire Meglio: La Scienza dietro l’Attività Fisica e il Sonno – Sabato 26 ottobre alle 17.00.
  • Sonno e Benessere: Routine e Tecniche Olistiche per un Riposo Efficace – Domenica 27 ottobre alle 11.00.
  • Respirare per Dormire Meglio: Il Ruolo degli Esercizi Respiratori nella Qualità del Sonno – Domenica 27 ottobre alle 17.00,
  • Il Sonno nella Prima Infanzia: Verità, Miti e Strategie per un Riposo Sereno – Sabato 2 novembre alle 11.00.
  • Dormiamoci sopra: come il sonno influenza il benessere mentale – Sabato 2 novembre alle 17.00.
  • Perché sogniamo? Il mio sonno è di qualità? Scopriamo insieme i segreti del sonno – Domenica 3 novembre alle 11.00.
  • Sonno, demenza e farmaci: parliamone insieme – Domenica novembre alle 17.00.

Per partecipare alle conferenze è necessaria la prenotazione al seguente link: https://booking.tiareshopping.com/it-IT/tiareshopping/event/ev/events.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.tiareshopping.com.

Ingka Centres

Ingka Centres è parte del Gruppo Ingka (che comprende anche IKEA Retail e Ingka Investments). Con 50 anni di esperienza nel mondo dei centri commerciali, oggi conta più di 3.000 brand partner e un portafoglio di 36 Meeting Place in 14 Paesi. Ingka Centres accoglie e soddisfa i desideri di più di 263 milioni di visitatori ogni anno e crea i suoi Meeting Place, sempre affiancati a punti vendita IKEA, collaborando con le comunità locali, i negozi e i partner del territorio, per garantire che siano luoghi con un significato anche emozionale, che aggiungano valore e favoriscano connessioni sociali.

Scopri di più su www.ingkacentres.com, LinkedIn, Facebook, X

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE