• Sab. Nov 23rd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

TORNA LIMENAMENTE PRIMAVERA 2024

DiRedazione

Mar 20, 2024

Dal 22 marzo al 25 maggio 2024 a LIMENA

Limenamente si riconferma come contenitore culturale portando il buon teatro e momenti di riflessione

La rassegna teatrale Limenamente Teatro torna puntuale con il primo dei suoi appuntamenti annuali: la prima parte si concentra nei mesi primaverili, per poi tornare in autunno. Questo doppio contenitore, che si conferma da oltre 10 anni, è ideato dal Comune di Limena che si avvale da sempre della direzione artistica del CAST di Simone Toffanin. Una partnership collaudata, che ogni anno cerca di dare un valore aggiunto a questo progetto, che attraverso l’arte del teatro vuole raccontare ma anche far riflettere, dare valore alle compagnie teatrali del territorio e mantenere la qualità degli spettacoli. In quest’ottica ogni anno viene inserita una data speciale, in concomitanza con l’anniversario della strage di Capaci, per ricordare le figure dei giudici Falcone e Borsellino, ai quali la sala teatrale di Limena, che ospita tutta la rassegna, è intitolata.

Il programma di questa stagione conta 8 eventi (di cui 2 fuori abbonamento), tutti appuntamenti serali, con inizio alle 21, ospitati alla sala teatrale Falcone-Borsellino, in via Roma 44 a Limena.

Si comincia questo venerdì 22 marzo con “El moroso vecio” della compagnia dell’Imprevisto, che vede la regia di Federica Santinello, dove alcuni personaggi di paese, dalle cuoche alle chiromanti, fanno da sfondo ad un evento importante: le nozze della figlia del sindaco. La compagnia teatrale Castelrotto il 5 aprile racconta le vicissitudini di un gruppo di teatranti inesperti in “Lungo o corto, non è che un piccolo dettaglio”. Un grande classico come “Sogno di una notte di mezza estate”, tratto dalle opere senza tempo di William Shakespeare, viene portato in scena da L’Archibugio il 13 aprile in una versione moderna e urbana. Sarà una simpatica famiglia veneta di vampiri a riempire la serata del 26 aprile con “I ciuciagaine” della compagnia Tacaboton. La rassegna si tinge di giallo con “I 39 scalini” di Patrik Barlow, tratto dall’omonimo film di Aldred Hitchcock, in scena il 3 maggio. La produzione è firmata dagli Amici del Teatro di Pianiga. Un triangolo amoroso e un tocco di suspense sono in programma il 10 maggio con gli attori della Jonathan’s Performing Arts, che portano a Limena “Camere con crimini”. Per ricordare la stage di Capaci, il 24 maggio, sarà presentato lo spettacolo a ingresso gratuito “Pezze da piedi- Donne d’onore”.

Limenamente Primavera chiude il 25 maggio con lo spettacolo “Confusioni”, saggio del corso di teatro tenuto da Simone Toffanin (anche questo a ingresso libero).

Abbonamento 6 spettacoli 25 euro, biglietto ingresso per singolo spettacolo 6 euro.

INFO E PRENOTAZIONI

Mail : info@ilcast.it

WhatApp: 391/7358726

Prevendite online (con scelta del posto): www.ilcast.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE