• Ven. Dic 5th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

Tornano i CONCERTI DELLA COMETA ! Appuntamento 6 e 13 dicembre a Villa Masieri Florio – Persereano di Pavia di Udine

DiRedazione

Dic 4, 2025

6 e 13 dicembre 2025 due appuntamenti gratuiti con i

CONCERTI DELLA COMETA

a Villa Maseri-Florio di Persereano (Pavia di Udine)

I “Concerti della Cometa” arrivano quest’anno con due appuntamenti cameristici a Villa Maseri-Florio di Persereano. Sabato 6 dicembre torna in regione il leggendario Bruno Canino che, alla soglia dei novant’anni, propone alla tastiera interpretazioni sempre più briose ed emozionanti, forte di una carriera unica e di uno stile originale. Sarà l’occasione per ascoltare il grande pianista duettare con Luisa Sello, star di casa nostra e Cavaliere al Merito, artista eclettica e innovativa sempre attiva nel panorama concertistico e didattico internazionale. Il duo, che si è esibito in sale prestigiose, quali la Carnegie Hall di New York, è rinomato per l’eccellente intesa e l’ottimo affiatamento interpretativo. Il programma ufficiale prevede pagine di Dvorak, Ibert, Tansmann e Beethoven, ma, conoscendo lo stile del duo, non mancherà qualche sorpresa.

duo Sello-Canino

Sabato 13 arriva poi dalla capitale austriaca il Jess Trio Wien (in foto di copertina), brillante esempio della classica famiglia di musicisti d’oltralpe. Dei tre fratelli Kropfitsch, Johannes è docente di pianoforte presso la Wien Privatuniversität für Musik und Kunst, dove è anche direttore del dipartimento tastiere e vicedirettore; Stefan è professore e direttore del dipartimento degli archi all’Università di Musica e Arte di Vienna e suona su un violoncello Josephus Gagliano del 1766; Elisabeth è titolare di cattedra presso lo stesso ateneo e suona su un violino Jean Baptiste Vuillaume del 1734. Per proporre brani di Beethoven e Dvorak, verranno affiancati da Luisa Sello, creando un prelibato quartetto.

Le serate, organizzate dagli Amici della Musica di Udine, inizieranno alle ore 20.

Grazie al contributo del Consiglio regionale e al patrocinio del Comune di Pavia di Udine, l’ingresso a entrambi i concerti è gratuito, con prenotazione obbligatoria a info@fondazionemaseri.it. 

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it