San Donà, riconfermatasi ‘città che legge 2023’ propone una nuova iniziativa, stavolta all’insegna della scrittura.
Dopo il Premio Letterario “Per acque del mondo” al quale è possibile inviare racconti e poesie entro il 19 marzo, dal mese di febbraio prende avvio “Trame Toste”: un laboratorio di scrittura creativa che, attraverso un approccio pratico e interattivo, accompagnerà i partecipanti nella creazione dei personaggi, nell’ideazione della trama e nella scelta dello stile più adatto.
L’iniziativa, promossa dalla Biblioteca Civica di San Donà di Piave con “Le Macchine Celibi”, è condotta da Lisa Daniele, editor, scrittrice, formatrice e traduttrice.
«La Biblioteca continua a caratterizzarsi come spazio di riflessione e di progettualità legate alla lettura e alla scrittura con l’intento di aggregare e promuovere le iniziative in città promosse da vari soggetti su questi temi, come avviene anche con il Patto per la Lettura – dichiara l’assessore alla cultura Chiara Polita -. La proposta di scrittura creativa, condivisa tra la Biblioteca e Le Macchine Celibi rappresenta un nuovo passo in tal senso e vedrà l’organizzazione di altre iniziative simili anche per la primavera».
Gli incontri si svolgeranno il sabato, dalle ore 10 alle 11.30, presso lo spazio Angolib(e)ro della Biblioteca Civica di San Donà di Piave nelle seguenti date: 4, 18 e 25 Febbraio; 4 e 11 Marzo.
È prevista una quota di partecipazione di 30 euro. Il corso sarà attivato previo raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Per iscrizioni e informazioni: tel. 338.6143226 oppure carlo.tagliazucca@lemacchinecelibi.coop