Trieste, 30 ago – “La libera circolazione sui mezzi pubblici per le forze armate del Friuli Venezia Giulia è da oggi realtà ed è un grande risultato ottenuto dal gruppo regionale di Fratelli d’Italia”.
Così in una nota il consigliere regionale di FdI Igor Treleani, che oggi ha partecipato assieme all’assessore alle Infrastrutture e territorio Cristina Amirante alla sottoscrizione dell’atto di intesa per la libera circolazione sui servizi di trasporto pubblico locale automobilistici urbani, extraurbani, misti e ferroviari regionali per gli appartenenti alle forze armate (Esercito, Marina militare e Aeronautica militare) dislocate sul territorio della regione Fvg.
“Sono davvero felice – spiega ancora il consigliere di Maggioranza – che dopo l’emendamento da me presentato durante l’assestamento di bilancio regionale dell’anno scorso, questa iniziativa sia operativa, offrendo maggiore sicurezza a tutti i cittadini del Fvg e al personale viaggiante sui mezzi pubblici
dell’intero territorio regionale. Avere forze armate e militari sui nostri treni e autobus non potrà che migliorare una situazione che nell’ultimo periodo sta diventando sempre più grave”.
“Un’importante misura dunque – conclude Treleani – voluta e portata avanti con determinazione dal gruppo di Fratelli d’Italia, con il sostegno dall’assessore Cristina Amirante che ringrazio assieme ai suoi uffici per il lavoro svolto”.
ACON/COM/fa