Il gioco d’azzardo continua ad essere una piaga nella nostra città, nel solo comune di Trento la raccolta di azzardo nel 2017 è stata di 214.046.300 di euro.
Con l’aumentare delle opportunità di gioco sono aumentate le persona che hanno iniziato a giocare d’azzardo e a sviluppare un problema. Attualmente sono attivi a Trento 3 gruppi di auto mutuo aiuto per giocatori d’azzardo e per i loro familiari.
Il comune di Trento tramite la circoscrizione San Giuseppe – Santa Chiara organizza in collaborazione con Associazione A.M.A., Universi Ludici e Volkan – La tana del Goblin un pomeriggio di confronto e informazione sull’azzardo.
Si inizia con i giochi sociali, come alternativa positiva all’azzardo, e dopo una ricca merenda dolce e salata sarà proposta la visione del docu-film Vivere alla grande, un interessante viaggio guidati dalla regia di Fabio Leli, sugli aspetti sociali, politici, economici e legali dell’azzardo.
Contatto email ama.formazione@gmail.com
Contatto telefonico 0461239640
Informazioni Per informazioni sui gruppi e sul pomeriggio è possibile contattare l’Associazione A.M.A. (n. tel. 0461.239640 – ama.formazione@gmail.com).
AssociazioneAssociazione AMA – Auto Mutuo Aiuto