• Sab. Nov 23rd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

TREVISO: AL VIA LA COMUNITA’ ENERGETICA RINNOVABILE “CER DELLA MARCA TREVIGIANA”. ADESIONI NEGLI SPAZI ENEL 

DiRedazione

Nov 23, 2024

Si chiama CER della Marca Trevigiana  la Comunità energetica rinnovabile attiva nel trevigiano per contribuire al processo di transizione energetica e permettere agli aderenti di beneficiare di un incentivo statale che potrà variare in base alle proprie abitudini di consumo.

CER della Marca Trevigiana, supportata da Enel nella gestione operativa, ha a disposizione un impianto fotovoltaico da 1 MWp per la condivisione di energia pulita.

Oggi Treviso fa da apripista nello sviluppo delle comunità energetiche in Veneto con una realtà innovativa che coinvolge i comuni di Arcade, Giavera del Montello, Nervesa della Battaglia, Santa Lucia di Piave, Spresiano.

Aderendo alla CER, piccole e medie imprese, enti pubblici e del terzo settore e soggetti privati contribuiscono allo sviluppo delle energie rinnovabili riducendo l’impatto ambientale, a favore di un modello energetico sostenibile e rispettoso dell’ambiente. 

La partecipazione è volontaria e aperta ed è possibile aderire a CER della Marca Trevigiana presso gli Spazi Enel nel territorio: 

  • MONTEBELLUNA – VIA RISORGIMENTO 34/A
  • SPRESIANO – VIA NAZIONALE 5
  • TREVISO – VIA DELLA QUERCIA, 2/D

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE