• Dom. Mar 3rd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

TREVISO – CIOCCOLATO AL CENTRO: UN PIACERE PER IL GUSTO E PER LA VISTA

DiRedazione

Nov 11, 2023

La rassegna continuerà sino alle ore 20.00 di domenica sera

Piazza dei Signori luogo simbolo del cioccolato per un anticipo a tutta dolcezza del periodo natalizio.

Tra venerdì e sabato nel salotto cittadino i maestri cioccolatieri di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana hanno attirato migliaia di visitatori con le loro proposte di ogni varietà di cioccolato, dal fondente classico ai cioccolatini dai gusti più ricercati, dai tartufi alle creme spalmabili oltre ai prodotti della pasticceria a base di cacao.

Bi.Verso di Villorba, Cioccolateria Veneziana di San Donà di Piave, I dolci delle 7 fate di Treviso, La Bottega del Dolce di Cornuda, Max Pasticcerie di Treviso, Pasticceria Villa dei Cedri di Valdobbiadene, Perin Bread & Cake di Altivole: i  protagonisti della kermesse, finalizzata a valorizzare le produzioni dolciarie  artigianali sinonimo di qualità, di ricerca, di attenzione nella scelta delle materie prime per un prodotto che concorre ad una sana alimentazione, che declina la tradizione in chiave innovativa, che è espressione di territorialità e cultura.  

Il settore delle imprese dolciarie è impegnato a proporre prodotti che siano rispondenti alle aspettative della clientela anche in termini di  sostenibilità, comunicando i loro valori e l’impegno nei confronti  dell’ambiente, non trascurando il tema della tracciabilità del prodotto.

Presenti e attivi all’interno di uno spazio loro dedicato gli studenti del centro di formazione professionale Lepido Rocco di Lancenigo.

La manifestazione, organizzata da Confartigianato Imprese Marca Trevigiana e Treviso, con  il patrocino del Comune di Treviso e della Provincia, realizzata grazie al contributo di Ebav – l’ente bilaterale per l’artigianato veneto, continuerà a deliziare golosi e curiosi sino alle 20.00 di domenica sera.

Numeri imprese e addetti

Treviso, 2° provincia veneta, per numero di imprese attive nel settore dell’alimentazione:  1.184 con complessivi 5.370 addetti. 

8 specializzate nell’arte della cioccolateria che annoverano 28 addetti e 322 tra gelatieri e pasticceri con 1.336 addetti 

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE