• Lun. Ago 8th, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

Trieste Estate 2022 – Gli spettacoli di luglio

DiRedazione

Giu 28, 2022

Trieste Estate 2022. Entra nel vivo il programma della rassegna estiva che fa battere forte il cuore di Trieste. Al via le grandi rassegne al Castello di San Giusto, gli spettacoli nei rioni, gli appuntamenti di grande richiamo

Musica, teatro, cinema e molto, molto altro

L’Assessore Rossi: “Spettacoli nei luoghi più amati dai triestini che conquisteranno anche i turisti”

Dopo i primi spettacoli nel Giardino del Museo Sartorio dove si è svolta la rassegna LET’S PLAY – che avrà un seguito anche nei primi giorni di luglio con gli ultimi appuntamenti del Teatro Miela – si apre un mese di grandi iniziative comprese nel cartellone di “Trieste Estate”. La rassegna, organizzata dal Comune, inonderà di musica, cultura e divertimento l’estate triestina fino al 30 agosto dal centro alla periferia con oltre 160 iniziative di cui 109 ad ingresso gratuito.

Luglio è il mese di una delle più attese novità dell’edizione 2022 di “Trieste Estate”. “La rassegna ritornerà anche nei quartieri e nelle periferie – ha detto l’Assessore comunale alle politiche della cultura e del turismo, Giorgio Rossi -, e coinvolgerà i rioni di Borgo San Sergio, San Giacomo, Opicina, Barcola e Servola, dove avranno luogo rappresentazioni teatrali e musicali, oltre a una rassegna dedicata alle formazioni bandistiche a cura dell’AMBIMA provinciale. Abbiamo voluto creare un palinsesto per tutti i gusti – continua Rossi – che animi l’intera città. L’anticipo di giugno ha già regalato grandi soddisfazioni a una rassegna storica che quest’anno più vicina ai triestini ma che saprà conquistare anche il cuore dei turisti presenti in città”.

Ogni giorno, al Castello di San Giusto e al Giardino del Museo Sartorio, ci sarà uno spettacolo diverso, cui si affiancheranno le proposte cinematografiche del Giardino pubblico M. de Tommassini e le animazioni dei rioni che si susseguono partendo da Borgo San Sergio il 2 luglio, per poi spostarsi a San Giacomo da venerdì 8 luglio, a seguire poi a Opicina, Barcola e infine Servola.

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi