La prossima settimana da non perdere spettacoli di musica a San Giusto e teatro nel rione di Opicina
Trieste, 16 luglio 2022
Musica di alto livello e teatro per riflettere, con pari dosi di cinismo e umorismo, caratterizzano la programmazione della prossima settimana del cartellone di Trieste Estate 2022, la rassegna che impreziosisce le serate triestine dal centro alla periferia fino al 30 agosto con oltre 160 iniziative, di cui 109 ad ingresso gratuito in molti luoghi della città.
Una delle novità di questa edizione di Trieste Estate è proprio il coinvolgimento dei rioni e delle periferie cittadine nelle iniziative di intrattenimento, per dare valore a luoghi e spazi che hanno una forte identità e rappresentano un prezioso valore aggiunto, anche turistico, per la scoperta del territorio.
MEIN KARL | lunedì 18 luglio, ore 21 palco Società Culturale Slovena Tabor, Opicina. Ingresso libero
BABABOOM SHOW | martedì 19 luglio, ore 21 palco Società Culturale Slovena Tabor, Opicina. Ingresso libero
L. VAN BEETHOVEN | martedì 19 luglio ore 21 Sinfonia n.5 Società dei Concerti Castello di San Giusto – biglietteria Ticket Point Trieste | Concerto all’aperto. In caso di condizioni meteo avverse il concerto si terrà la sera stessa al Teatro Lirico “G. Verdi”
ORCHESTRA ESYO | mercoledì 20 luglio ore 21 Castello di San Giusto Ass. Giovani Musicisti – Ingresso libero
Trieste Estate è organizzata dal Comune di Trieste – Assessorato alle politiche della cultura e del turismo – in collaborazione con il Trieste Convention and Visitors Bureau e con il sostegno di PromoTurismoFVG e mira anche ad incentivare il turismo grazie agli introiti dell’imposta di soggiorno. Maggiori informazioni su discover-trieste.it.
Trieste Estate 2022… è un’estate strepitosa!