Trieste, 27/05/2024 – Trieste si prepara all’ultimo atto del “Trieste Slam Fest“, il contest di poetry slam che ha riscosso un enorme successo.
Dalla collaborazione tra le associazioni Parole Controvento e Babau, il progetto di portare a Trieste una stagione lunga di poesia in voce ogni ultimo venerdì del mese assieme a live performance e spettacoli, ha avuto talmente tanto successo da riuscire ad entrare a far parte di diritto della Lega Italiana Poetry Slam – LIPS.
Il 31 di maggio avrà luogo l’ultimo dei 7 appuntamenti ma non finisce qui: il 7 giugno avranno luogo qui a Trieste le Finali Regionali del campionato LIPS a cui parteciperanno i vincitori dei vari slam che hanno avuto luogo in regione in questa stagione.
Cosa sono i Poetry Slam?
Poetry Slam non è altro che uno dei modi più semplici e portatili per fare comunità intorno alla poesia, un contenitore meticcio di voci e parole. Chiunque può partecipare, in ogni lingua ed espressione purché propria e non rubata da altri.
Poetry Slam è sostanzialmente una gara di poesia in cui diversi poeti leggono sul palco i propri versi e competono tra loro, valutati da una giuria composta da persone estratte dal pubblico, sotto la direzione di un Maestro di Cerimonie, che chiameremo MC per comodità mutando il lessico della cultura Hip Hop.
Trieste Slam Fest:
- Data: venerdì 31/05/2024
- Orario: 19:30
- Dove: Parole Controvento – Via Vecellio 1/B – 34129 Trieste (zona Ospedale Maggiore)
- Biglietti: L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti.
Trieste Slam Fest è un’opportunità per la comunità di Trieste di riunirsi, condividere, e celebrare la bellezza e la potenza delle parole. Ogni evento è aperto al pubblico, e i partecipanti sono incoraggiati a portare con sé la propria passione per la poesia e a unirsi a questa esperienza unica.