TU CHIAMALE SE VUOI…INFLUENZE
con GIGI MARDEGAN sul palcoscenico del Teatro ai Colli
In scena venerdì 22 e sabato 23 aprile 2022
Venerdì 22 e Sabato 23 aprile 2022 – ore 21
Teatro ai Colli via Monte Lozzo – padova
Il Satiro Teatro-Gigi Mardegan
TU CHIAMALE SE VUOI…INFLUENZE di Fulvio Ervas
regia di Nora Fuser
Info e prenotazioni:
https://www.teatroaicolli.it/prenotazione-posti
3277661425 – 3296219315
Intero: € 10 Ridotto: € 9
Chiude con uno spettacolo messo in scena da un grande interprete come Gigi Mardegan, tratto da un testo di un amato scrittore come Fulvio Ervas e diretto da Nora Fuser, la stagione Di Prosa 2021/22 del Teatro ai Colli. Tu chiamale se vuoi…influenze va in scena venerdì 22 e sabato 23 aprile (alle 21).
“Mio nonno ha vissuto due guerre mondiali e due epidemie influenzali. Mio padre una guerra mondiale e tre epidemie influenzali – scrive Ervas – Io solo tre epidemie influenzali: l’asiatica del 1957; la Hong Kong del 1969 e il Covid del 2019. Dovrei concluderne che alla mia generazione è andata meglio che a quelle precedenti, che forse, sia pure su tempi lunghi, il mondo cammina e non sono tutte, o dappertutto, cose tremende. Ma sono, comunque, eventi a cui prestare attenzione. Per questo ho scritto una commedia sul nostro rapporto con le epidemie influenzali. Perché sono uno specchio in cui rifletterci e perché riflettere permette, sempre, di agire meglio. E di gestire le paure, di capire i rischi effettivi. Ho cercato di promuovere il sorriso, se non come vaccino, almeno come vitamina per la mente e l’anima”.
Il testo teatrale è stato scritto nei mesi di chiusura per comparare eventi relativi alla salute umana e alla società, un lavoro che porta alla riflessione e al poter apprendere sempre qualcosa di nuovo.
Ci sarà da sorridere ma anche riflettere su come cambiamo noi, prima del virus.