È andato “sold out” con settimane di anticipo NOSTALGIA, l’evento di beneficenza di sabato 23 marzo presso il Dancing Paradiso di Trieste. Una serata anni ’70, ’80 (e ’90) solo su vinile e dal vivo con alcuni degli storici dj che hanno animato il Paradiso e la scena musicale triestina in quegli anni.
Per i fortunati possessori dei biglietti ci sarà la possibilità di tornare a sentire dal vivo LINA (in foto di copertina), all’anagrafe Francesca Ricci, voce storica di Radio Company che dopo anni come speaker tra le principali radio di Padova, Capodistria e Venezia torna a far girare dischi nella sua Trieste. E ci sarà anche Maurizio Bacichi, storico maestro dei dj triestini, artista locale, ma di fama nazionale, protagonista di serate a Cortina presso il Charlie e in Sardegna presso il Bilionere e Dario Fish J, figura di riferimento nelle serate triestine, legato alla trasmissione Sadik Fashion su Radio Fragola, massimo esperto e collezionista di vinili, in particolare in ambito New Wave. Prima di loro, per un vero thé danzante di altri tempi, gli Swing eXcetera con un repertorio che, a partire dallo Swing spazia da Marvin Gaye, Otis Redding fino a Frank Sinatra, e concerti tra Italia, Austria (di recente addirittura al Ball des Öffentlichen Dienstes di Vienna) e Slovenia ed a seguire gli ExitDream3 che presentano il nuovo spettacolo “note di follia” con la nuova voce di Patty Hagg. Il tutto a favore di A.B.C. l’Associazione Bambini Chirurgici del Burlo che sarà presente con le proprie volontarie e volontari.
Una serata speciale. Trieste ha vissuto un periodo d’oro a cavallo tra la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’70: un periodo di divertimento, di festa fino a notte fonda, di nuove sale da ballo che aprivano in città e non solo (Marinella, Pineta, Camera del Lavoro, Alcione, Paradiso, Tavernetta del Jolly, Rouge et Noir, Bastione Fiorito, ai Magazzini, Re Nudo, Bottega del Vino, L’Edera, Aldo Calici, La Dama Bianca) e di bella musica. NOSTALGIA è festa che celebra questa stagione, è la festa più attesa e più amata degli appassionati dello stile vintage e della musica anni Sessanta e Settanta. Una vera e propria discoteca d’altri tempi per sprigionare la straordinaria energia del suo pubblico, grazie al ritmo della miglior musica dell’epoca. Da un archivio di migliaia dischi originali in vinile vengono selezionati e mixati i brani che costituiscono la colonna sonora della serata, con i diversi generi che hanno reso meravigliosi quegli anni in diversi momenti della serata.