• Mer. Lug 9th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

UDINE ESTATE 2025: AL VIA IL PROGETTO G.A.P. CON IL CONCERTO DEI GREENTEA INFUSION – Corte Morpurgo il 20 giugno

DiRedazione

Giu 19, 2025

Venerdì 20 giugno alle ore 21, nella suggestiva Corte di Palazzo Morpurgo a Udine, prende il via G.A.P. – Generazioni Attraverso il Presente, il nuovo progetto culturale promosso da Espressione Est – Circolo di Studi Artistici e Sociali, con il contributo del Comune di Udine, all’interno del programma di UdinEstate 2025.

Ad aprire la rassegna sarà un concerto che promette emozioni forti, affidato alla band GreenTea inFusion, formazione che miscela jazz contemporaneo, fusion, world music e sperimentazione sonora. Il gruppo è composto da quattro musicisti friulani e monfalconesi: Franco Fabris, piano Fender Rhodes e synth; Gianni Iardino ai sassofoni, flauti, pianoforte e synth; Pietro Liut al basso elettrico e fretless e synth; Maurizio Fabris alle percussioni e voci.

Attivi da quattro anni, con oltre 90 concerti dal vivo, i GreenTea inFusion vantano un repertorio di brani originali e tre album all’attivo: GreenTea inFusion (2022), Viva Cuba! (2023) e Happiness (uscito ad aprile 2024). Durante il concerto presenteranno anche alcuni inediti tratti dal prossimo lavoro discografico Pi Greco, attualmente in fase di realizzazione.

Un’occasione per lasciarsi trasportare da una musica che unisce le generazioni attraverso il presente, nel cuore di una delle cornici più affascinanti della città.

In copertina : Green Tea Infusion ph Angelo Salvin

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE