Secondo test del ritiro austriaco per l’Udinese che termina con un ko, subito in rimonta, per 2-3 contro il Colonia
Partono benissimo i bianconeri che all’ottavo trovano il vantaggio con Success che riceve in area il cross basso dalla destra di Ehizibue e col mancino incrocia non lasciando scampo al portiere avversario Urbig.
Al minuto 18 primo squillo del Colonia con destro di Thielmann deviato bloccato a terra di Okoye.
Il portierone nigeriano risulta decisivo 3 minuti dopo quando, con un colpo di reni, nega il gol a Hubers bravo a schiacciare di testa su azione da corner.
Ma i bianconeri si scuotono subito e al 26esimo trovano il raddoppio con il solito Lucca che riceve una pregevole imbucata di Thauvin e col dentro batte il portiere Urbig in uscita.
Quinto gol del precampionato per il bomber azzurro.
Il Colonia torna a rendersi pericoloso proprio allo scoccare del 45esimo col destro deviato dal limite di Downs.
Proprio dagli sviluppi del corner lo stesso attaccante americano di testa capitalizza al meglio uno schema e fa 2-1 all’inizio del recupero della prima frazione.
Nemmeno il tempo di battere il calcio di inizio e i tedeschi approfittano di un errore difensivo che consente un’imbucata sulla sinistra per Huseinbasic che entra in area e batte Okoye.
Si va negli spogliatoi sul 2-2.
La ripresa si apre con un’occasionissima per il Colonia al quinto: lancio dalle retrovie, Lemperle sorprende la difesa bianconera e mette in mezzo per il neo entrato Waldchmidt che se la sistema sul mancino ma spara fuori.
L’Udinese rimescola le carte con i cambi e al 22esimo torna a rendersi pericolosa con Thaujvn che, servito benissimo da Ehizibue, calcia col dentro ma Urbig è bravo a contrastarlo in uscita.
Sul rovesciamento di fronte è il Colonia, però, a segnare il gol del vantaggio. A firmarlo è Ljubicic che calcia di prima col destro e batte Okoye.
I ragazzi di Runjaic provano la reazione, alla mezz’ora ci prova Quina con una punizione dai 30 metri di poco alta.
Al 34esimo Ljubicic impegna Okoye bravo a respingere il suo destro dalla distanza.
È l’ultima emozione di una partita, nel pronto tempo, ben giocata dall’Udinese considerando i carichi di lavoro e il livello dell’avversario che giocherà la prima di campionato sabato prossimo.
Tabellino Udinese – Colonia:
Udinese (3-4-2-1): Okoye; Ferreira (dal 25st Benkovic), Kabasele (dal 25st Giannetti), Palma (dal 19st 23 Ebosse); Ehizibue (dal 25st Ebosele), Zarraga (dal 25st Quina), Payero (dal 1st 25 Abankwah), Zemura (dal 25st Kamara); Thauvin ©️(dal 25st Pejicic), Success (dal 19st Brenner); Lucca (dal 25st Bonin).
A disposizione: Padelli, Malusà, Lovric, Davis, Perez, Buta, Guessand, Samardzic, Bijol, Barbaro. All. Runjaic
Colonia (4-3-1-2): Urbig; Thielmann, Hubers (C), Heintz (dal 35st Pauli), Paqarada (dal 35st Warschenbach); Ljubicic (dal 39st Olesen), Martel (dal 35st Christensen, dal 39st Obuz), Huseinbasic (dal 44st Potocnik); Adamyan (dal 1st 9 Waldschmidt); Lemperle (dal 25st Tigges), Downs (dal 14st Maina).
A disposizione: Cobbing (GK), Dietz, Bakatukanda, Schmid, Smagic. All. Struber
Arbitro: Kulterer
Assistenti: Schrittesser – Wittman
Marcatori: Success (U) all’8pt, Lucca (U) al 26pt; Downs (C) al 45pt, Huseinbasic (C) al 47pt, Ljubicic (C) al 23st.
Ammoniti: Thielmann (C) al 36pt, Ebosse (U) al 27st.
Espulsi: nessuno.
Note: 2’ di recupero nel primo tempo. 4’ di recupero nel secondo tempo.