• Mar. Gen 31st, 2023

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

UISP FVG, Snow Rugby Tarvisio – Dal 13 al 15 gennaio 400 atleti per uno sport spettacolare e inclusivo

DiRedazione

Gen 13, 2023

10° torneo Snow Rugby Tarvisio

400 atleti per uno sport spettacolare e inclusivo

Sara Vito, UISP FVG: “Un evento che unisce inclusione, rispetto, amicizia e sostenibilità ambientale”

Dal 13 al 15 gennaio sulla pista Di Prampero e sul monte Lussari nell’alto Friuli Venezia Giulia si svolgerà la decima edizione del torneo Snow rugby Tarvisio. Una variante invernale ed estrema del beach rugby: si gareggia su un campo innevato con le stesse dimensioni. Un gioco estremamente veloce e spettacolare con un elevato numero di mete.  Scenderà in campo anche il rugby inclusivo con gli Elefanti Volanti, realtà affiliata alla Federazione italiana di rugby league.

Sara Vito, Presidente regionale UISP del Friuli Venezia Giulia: “Grande soddisfazione di UISP per la realizzazione in FVG di questa importante manifestazione sportiva internazionale di Snow rugby, che valorizza lo sport di squadra, l’inclusione, il rispetto, l’amicizia e la sostenibilità ambientale. UISP ha collaborato fornendo supporto organizzativo e il comparto arbitrale. Grazie all’associazione affiliata UISP Alp Rugby Tarvisio, alle Istituzioni e a tutte le atlete e gli atleti partecipanti per aver reso possibile questo evento unico nel panorama sportivo nazionale.”

Ad illustrare l’evento è intervenuto anche il direttore del torneo, Cesare Zambelli, ricordando le 40 squadre seniores iscritte e provenienti da 7 Paesi (la più lontana arriva dall’Iran) per complessivi 400 atleti circa. Presenti alla conferenza stampa, oltre al vicesindaco di Tarvisio, Serena De Simone, e alla presidente regionale dell’Unione italiana sport per tutti (Uisp), Sara Vito, anche l’assessore regionale alle Attività produttive e Turismo, Sergio Emidio Bini e il vicepresidente del Consiglio regionale, Stefano Mazzolini.

Le ulteriori novità dell’edizione 2023 riguardano l’apertura verso il rugby giovanile e il ritorno della categoria Old. È inoltre prevista la realizzazione dello snow rugby village che offrirà diversi tipi di intrattenimento: enogastronomico, musicale oltre agli sport collaterali sulla neve.

Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi