• Ven. Dic 5th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

ULTIMI APPUNTAMENTI A STARANZANO PER “TI AMO DA MORIRE”: venerdì e sabato Marta Cuscunà e il Teatrino del Rifo

DiRedazione

Nov 27, 2025

Marta Cuscunà e il Teatrino del Rifo tra gli ospiti più attesi venerdì 28 e sabato 29 novembre. Tutti gli eventi sono a ingresso libero. 

La rassegna “Ti amo da morire” arriva ai suoi ultimi appuntamenti che chiudono una settimana molto densa di contenuti e di partecipazione.
Venerdì 28 novembre, alle ore 18.00, in Sala Peres arriva  Marta Cuscunà (in foto copertina): voce tra le più originali della scena italiana, Marta Cuscunà ha raccolto nel volume Sguardi di specie le sue opere teatrali Earthbound, Bucolica Corvidae, insieme ad approfondimenti interdisciplinari di Telmo Pievani, Marco Paolini e altri. Tre storie non antropocentriche, che guardano a un nuovo ecosistema e a una società non sbilanciata al maschile.

Sabato 29, alle ore 16, sempre in Sala Peres, Vite sprecate. Rosita e le altre, una performance a cura del Laboratorio Teatrale La Barraca che vede i giovani attori alle prese con affascinanti storie ispirate alla vicenda di Rosita, celebre personaggio di García Lorca

Manuel Buttus, Nicoletta Oscuro e Matteo Sgobino

Attesissimo, sempre sabato 29, alle ore 21.00 in Sala San Pio X lo spettacolo Se non avessi più te, scritto e diretto da Manuel Buttus, con Manuel Buttus, Nicoletta Oscuro, Matteo Sgobino (produzione Teatrino del Rifo). La violenza maschile nei confronti delle donne non è un fatto privato ma un fenomeno trasversale della società, che affonda le sue radici nella disparità di potere fra i sessi. Intrecciando tre diverse storie, ma anche narrazione e musica, lo spettacolo esplora le relazioni tra uomo e donna e i retaggi, atavici e culturali, della predominanza maschile.

Domenica 30 novembre, alle ore 18.30 in Sala Delbianco è il coro maschile Kalincante a omaggiare la giornata con 𝐓𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐜𝐚𝐧𝐳𝐨𝐧𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐭𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐨𝐧𝐧𝐞 (A cura di Pro Loco Staranzano)

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero

La rassegna “Ti amo da morire” è organizzata dal Comune di Staranzano – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Centro Antiviolenza Da donna a DONNA, Pro Loco Staranzano

Info: Ufficio Istruzione, Cultura, Sport 
0481 716917 / cultura@com-staranzano.regione.fvg.it / www.comune.staranzano.go.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it