• Ven. Set 25th, 2026

Il web magazine

online 24 ore su 24

ULTIMI APPUNTAMENTI A STARANZANO PER “TI AMO DA MORIRE”: venerdì e sabato Marta Cuscunà e il Teatrino del Rifo

DiRedazione

Nov 27, 2025

Marta Cuscunà e il Teatrino del Rifo tra gli ospiti più attesi venerdì 28 e sabato 29 novembre. Tutti gli eventi sono a ingresso libero. 

La rassegna “Ti amo da morire” arriva ai suoi ultimi appuntamenti che chiudono una settimana molto densa di contenuti e di partecipazione.
Venerdì 28 novembre, alle ore 18.00, in Sala Peres arriva  Marta Cuscunà (in foto copertina): voce tra le più originali della scena italiana, Marta Cuscunà ha raccolto nel volume Sguardi di specie le sue opere teatrali Earthbound, Bucolica e Corvidae, insieme ad approfondimenti interdisciplinari di Telmo Pievani, Marco Paolini e altri. Tre storie non antropocentriche, che guardano a un nuovo ecosistema e a una società non sbilanciata al maschile.

Sabato 29, alle ore 16, sempre in Sala Peres, Vite sprecate. Rosita e le altre, una performance a cura del Laboratorio Teatrale La Barraca che vede i giovani attori alle prese con affascinanti storie ispirate alla vicenda di Rosita, celebre personaggio di García Lorca

Manuel Buttus, Nicoletta Oscuro e Matteo Sgobino

Attesissimo, sempre sabato 29, alle ore 21.00 in Sala San Pio X lo spettacolo Se non avessi più te, scritto e diretto da Manuel Buttus, con Manuel Buttus, Nicoletta Oscuro, Matteo Sgobino (produzione Teatrino del Rifo). La violenza maschile nei confronti delle donne non è un fatto privato ma un fenomeno trasversale della società, che affonda le sue radici nella disparità di potere fra i sessi. Intrecciando tre diverse storie, ma anche narrazione e musica, lo spettacolo esplora le relazioni tra uomo e donna e i retaggi, atavici e culturali, della predominanza maschile.

Domenica 30 novembre, alle ore 18.30 in Sala Delbianco è il coro maschile Kalincante a omaggiare la giornata con ????? ??????? ??? ????? ????? (A cura di Pro Loco Staranzano)

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero

La rassegna “Ti amo da morire” è organizzata dal Comune di Staranzano – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Centro Antiviolenza Da donna a DONNA, Pro Loco Staranzano

Info: Ufficio Istruzione, Cultura, Sport 
0481 716917 / cultura@com-staranzano.regione.fvg.it / www.comune.staranzano.go.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it