• Sab. Apr 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

UN CORO SCOLASTICO A PALMANOVA 

DiRedazione

Ott 23, 2023

L’Accademia Musicale Città di Palmanova aderisce al “BANDO CORO A SCUOLA anno scolastico 2023/2024” per promuovere la cultura musicale nel sistema scolastico. L’iniziativa è rivolta alla Scuola Primaria di Palmanova. 

L’Accademia Musicale Città di Palmanova ha aderito al Bando Regionale USCIFVG (Unione Società Corali del Friuli Venezia Giulia) “Coro a scuola”, con l’obiettivo di creare, entro giugno 2024, un gruppo corale di bambini e bambine che frequentano la scuola Primaria della Fortezza. Afferma il Presidente Nicola Fiorino: “Trattasi di un’iniziativa che promuove l’insegnamento del canto in età scolare e che può creare dei momenti ricreativi ed educativi al di fuori dell’orario scolastico”.   

Gli appuntamenti si terranno in orario extracurricolare presso la Scuola Primaria di Palmanova ogni giovedì per le classi prime e seconde dalle ore 16.00 alle ore 17.00, e per le classi terze, quarte e quinte dalle ore 17.00 alle ore 18.15. 

Il Sindaco di Palmanova Giuseppe Tellini: “Un’iniziativa davvero valida che vuole coinvolgere i più giovani e favorire un’educazione musicale fin dalla scuola Primaria. Grazie alla musica si possono creare momenti di comunità, di amicizia, di condivisione molto importanti per i nostri ragazzi”. 

Il Dirigente Scolastico Matteo Tudech: “Un progetto che abbiamo accolto subito con interesse ed entusiasmo, certi della bella esperienza che coinvolgerà i nostri bambini. Si tratta di un percorso che li avvicinerà ulteriormente alla musica, con il piacere ed il divertimento di poter stare insieme anche di pomeriggio: la Scuola diventa davvero luogo di aggregazione e di riferimento per alunni e famiglie.”

Le lezioni di coro saranno tenute dalla Maestra Marinella Bonutti e consisteranno in 20 ore settimanali (curricolare ed extra-curricolare) finalizzate allo studio di un repertorio corale specifico per voci bianche. 

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE